.:Il mio segno zodiacale:.

Carattere:

I nati sotto questo segno sono ottimisti, riflessivi, fiduciosi, studiosi, poichè influenzati dal pianeta Mercurio. Tendono ad essere precisi e pignoli, e sono dotati di una forte tendenza alla critica con notevoli capacità di analisi.
Hanno un carattere di ampie vedute, alte capacità intelettuali, superiori alla media. Hanno un aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici anche nell'ordine. Essenzialmente sono persone cortesi e gentili e possono apparire persone fredde, riservate e distaccate, ma questo è dovuto alla loro volontà di pensiero ferma. Amano aiutare il prossimo, in quanto sono nate per servire, e ciò da a loro una grande soddisfazione. Sono di natura emotiva sensibile e tendono ad essere nervosi. Hanno un forte senso del dovere e della giustizia, ma sono arrendevoli alla ragione stessa.

Amore:


In amore i nati sotto questo segno sono tradizionalisti e cercano la persona che soddisfi le loro esigenze, per un rapporto intenso e durevole. Sono molto fefeli e affidabili e cercano nel patner queste qualità. Una volta che hanno scelto un compagno, tendono a conservare per tutta la vita questo rapporto.
Se amano lo fanno profondamente, anche se esitano un pò troppo ad esprimere i propri sentimenti, per la loro natura introversa. Per questo ultimo motivo possono andare incontro a litigi con il proprio patner.

Lavoro...


Sul lavoro sono ingegnosi, metodici ed efficienti e occupano posizioni che richiedono attenzione nei particolari. La loro straordinaria capacità analitica li rende consoni a tutte le professioni che hanno a che fare con la psicologia e con la psicoanalisi.
La grande razionalità ne fa grandi autori dei loro progetti. La chimica è una delle scienze in cui eccedono, in quanto possiedono la grande dote di trasformare in realtà una teoria o un'idea. Sono sconsigliate le professioni che richiedono spirito d'iniziativa, perchè la vergine ne è scarsamente sprovvista.

Negatività...

Se Mercurio è in posizione disarmonica, tutte le virtù della vergine possono assumere degli aspetti maniacali. La capacità analitica, può talvolta risultare eccessiva allontanandolo da una visione più semplice e oggettiva dei fatti. Il limite di questo segno è rappresentato da un eccessivo spirito critico che talvolta può risultare inappropriato.

Metallo..

Il metallo affine al segno della vergine è l'oro. Essendo prezioso, rappresenta la ricompensa al duro lavoro al quale i nativi di questo periodo non si sottraggono mai. Un bracciale, anche sottilissimo, portato al braccio sinistro è un potente amuleto e costituisce una protezione molto potente contro le energie notturne.

Pietra..

La pietra preziosa che è affine al segno della vergine è il diamante, il suo colore eccezionalmente trasparente e la sua preziosa natura lo avvicinano al carattere puro e pudico dei nativi di questo periodo. Anche il cristallo di rocca, sebbene non sia così prezioso, ha le stesse caratteristiche ed è un potente amuleto contro ogni tipo di negatività.