.:Personaggi:.


Edward

Nome completo: Edward Anthony Masen Cullen
Starring: Robert Pattinson
Stato: Vampiro
Nato a: Chicago, Illinois
Il: 20 giugno 1901
Data di trasformazione: 1918
Altezza: 1,87 m
Occhi: un tempo verdi, da vampiro variano dal nero all'oro
Capelli: color bronzo
Descrizione fisica: Edward è descritto come un ragazzo bellissimo dagli occhi dorati e dai capelli bronzei. Il suo fisico appare così perfetto che pare scolpito nel marmo.
Occupazione: studente
Abilità particolari: legge nel pensiero e suona il pianoforte in modo eccellente
Segni particolari: incredibilmente affascinante, riesce a farsi ubbidire dagli esseri umani
Membri della famiglia: figlio naturale di Edward ed Elizabeth Masen- adottato da Carlisle e Esme Cullen- fratello di Alice e Emmett Cullen e di Rosalie e Jasper Hale
Trasformato da: Carlisle Cullen
Passioni: grandi auto veloci e musica anni '50
Auto: Volvo s60R, color argento- Aston Martin V12, argento
Curiosità: nella sua lunga vita, ha conseguito due lauree in medicina
Cibo preferito: sangue di puma.

Storia personale:

La vita umana di Edward a Chicago fu normale e spensierata. Proveniva da una famiglia moderatamente ricca, in quanto suo padre era un avvocato di successo.
Sua madre era preoccupata per l'imminenza della prima guerra mondiale, poichè Edward era solo ad un anno dalla chiamata alle armi, visto che la soglia di eta’ era stata abbassata a 18 anni nell’agosto del 1918.
In settembre si diffuse un'epidemia molto grave di spagnola, che tolse la vita ai signori Masen. La madre di Edward in fin di vita, supplicò il dottor Carlisle Cullen che si occupava del caso, di salvare suo figlio. Sembrava che la donna avesse capiro che quel medico fosse speciale e decide di assecondarla, trasformando il ragazzo in vampiro.
Da quel momento, Edward prima è passato come fratello minore di Esme, moglie di Carlisle, poi come figlio adottivo della coppia. Ha frequentato due volte la facoltà di medicina all'Università di Haward, ma non ha mai praticato. I Cullen sono vampiri "vegetariani" che non si nutrono di sangue umano, ma di sangue animale. Ha una vera e propria passione per le macchine veloci e sportive e sa suonare il pianoforte.
Dal 1927 al 1931, Edward attraversò un periodo di ribellione e lasciò per qualche anno la sua famiglia. Si dissetava con il sangue degli esseri umani che avessero compiuto crimini atroci e molto malvagi.
Dopo un certo periodo, decide di ritornare da Esme e Carlisle, sentendosi in colpa delle vite umane che aveva distrutto pur avessero una giustificazione. Verso il 1936 i Cullen si trasferirono nella piovigginosa cittadina di Forks, dove trovarono come nemici gli indiani Quileute che avevano l’abilità di trasformarsi in licantropi.
Carlisle ed Opram Black stipularono un patto, nel quale si stabilì che i licantropi e i vampiri avrebbero vissuto in pace purchè questi ultimi non avessero morso o ucciso nessun umano e rimanessero fuori dai territori dei Quileute. I Cullen vissero a Forks per alcuni anni, poi si trasferirono altrove.
Nel 2003 ritornarono nella piccola contea dello stato di Washington. Due anni dopo Edward vide per la prima volta Isabella Swan, nuova arrivata in città. Agli inizi il ragazzo sembrava detestarla e la trattava con freddezza e con disprezzo, ma in realtà si trattava di una copertura per evitare di ucciderla.
Il sangue di Bella, infatti, emana un odore irresistibile, ma Edward cerca di resisterle. Poco tempo dopo lui la salva da un'imminente incidente stradale e tra i due i rapporti migliorano notevolmente. Bella viene a conoscenza del suo segreto e tra i due ragazzi nasce un'intensa amicizia. Bella ed Edward non possono fare a meno l'uno dell'altra e si innamorano, a dispetto di tanti problemi E....


Bella

Nome completo: Isabella Marie Swan
Starring: Kristen Stewart
Stato: prima Umana poi Vampiro
Nata a: Phoenix, Arizona
Il: 13 Settembre 1987
Data di trasformazione: agosto 2006
Altezza: 1,65 m
Occhi: castani
Capelli: marroni
Descrizione fisica: Bella ha la pella molto chiara, con capelli lunghi marroni e occhi color cioccolato.Il suo viso ha la forma di un cuore, con una fronte grande e gli zigomi prominenti, il naso sottile e il mento leggermente appuntito. Le sue labbra sono grandi e un pò troppo piene per la linea del suo mento. Le sopracciglia sono piu scure dei capelli e piu dritte che arcuate. E’ magra ma non muscolosa, pesa 52 kg. Ha le unghie rovinate perche ha il vizio di mangiarsele.
Occupazione: studentessa
Abilità particolari: da umana: goffa, soggetta a incidenti. Da vampiro: ottimo autocontrollo e capacità di creare uno scudo difensivo
Membri della famiglia: Da umana: la madre-Renee Dwyer, Patrigno- Phil Dwyer, Padre- Charlie Swan. Da vampiro: moglie di Edward Cullen-figlia: Ranesmee Cullen- famiglia Cullen: Carlisle, Esme, Rosalie, Emmet, Alice e Jasper Hale.
Trasformata da: Edward Cullen
Passioni: leggere
Soprannome: Bella per gli amici- Bella o Bells per Charlie
Auto: da umana: Pick-up Chevy del 1953 rosso, e una motocicletta. da vampiro: mercedes guard poi ferrari f340

Storia personale:

Bella è nata a Forks nel 1987, ma i suoi genitori si sono lasciati quando lei aveva soltanto sei mesi. Da quel momento la bambina ha trascorso il suo tempo con la madre Reneè in California e poi a Phoenix, dove a scuola non era affatto popolare
E' una ragazza molto matura, ma che si mette in pericolo molto spesso. E' goffa e non pratica nessuno sport per evitare di fare del male a qualcuno. Quando sua madre prese la decisione di risposarsi, decide di tornare a Forks a vivere con suo padre Charlie.
Prese quella decisione sentendosi in colpa per sua madre che non poteva viaggiare con il fidanzato per rimanere con lei, così nel 2005 si trasferì da suo padre. Charlie le regala un pick-up rosso e prova a farla a sentire a suo agio nella sua nuova vita. A scuola Bella viene accolta da un grande interesse nei suoi confronti e fa subito delle nuove amicizie.
Incontra Edward Cullen nell'ora di pranzo e viene subito colpita dalla sua bellezza e da quella dei suoi fratelli. Durante la lezione di biologia, Bella è obbligata a sedersi vicino a Edward, dato che era l’unico posto libero nella stanza. Lui reagisce in modo strano alla sua presenza, facendole pensare che la odi. Solo dopo due settimane, quando Edward ritorna a scuola che Bella riesce a conoscerlo veramente.
Dopo averla salvata da un incidente, Bella capisce che Edward è un vampiro. Dopo un'intensa amicizia, i due ragazzi si innamorano anche ci sono mille ostacoli contro la loro storia E...


Alice

Nome completo: Mary Alice Brandon Cullen
Starring: Ashley Greene
Stato: Vampiro
Nata a: Biloxi, Mississipi
Nel: 1901
Data di trasformazione: 1920, aveva 19 anni
Altezza: 1,45 m
Occhi: variano dal nero all'oro
Capelli: Neri
Descrizione fisica: ha i tratti del viso leggeri e delicati ed è bellissima. Sembra un folletto perchè quando si muove sembra che danzi ed è leggiadra. E' piccola di statura ed è molto magra. Porta i capelli corti e sbarazzini.
Occupazione: studentessa
Abilità particolari: è in grado di prevedere il futuro
Membri della famiglia: sposata con Jasper Hale, membro adottato della famiglia Cullen. Da umana: Sorella di Cynthia, ha una nipote
Trasformata da: un uomo che lavorava in manicomio, di cui non si conosce il nome
Passioni: ama fare shopping e divertirsi
Auto: Porche giallo canarino
Curiosità: è molto amica di Bella ed ha un rapporto molto sincero con Edward

Storia personale:

Alice viene ricoverata in un manicomio a causa delle sue abilità di vedere il futuro e diviene la preferita di un vampiro che lavorava in ufficio. Un giorno James, vampiro segugio, decide di darle la caccia solo perchè l'altro vampiro era interessato a lei. Quest'ultimo, una volta scoperta la verità, decide di trasformarla prima che James potesse ucciderla. L'altro vampiro venne ucciso, ma Alice non ricorda nulla di questi eventi.
Venne lasciata sola e dopo un breve periodo in una sua visione vide Jasper. Si incontrarono nel 1948 in un locale e nel 1950 si unirono al Carlisle e alla sua famiglia, divenendo vampiri che si nutrivano di sangue animale. Si sposa con Jasper ufficialmente e vive con i Cullen fingendosi figlia adottiva. Instaura un rapporto molto fraterno con Edward Cullen. E' molto amica di Bella.


Jasper

Nome completo: Jasper Whitlock Hale
Starring: Jackson Rathbone
Stato: Vampiro
Nato: Houston, Texas
Nel: 1843
Data di trasformazione: 1863, aveva 20 anni
Altezza: 1,89 m
Occhi: variano dal nero all'oro
Capelli: biondo miele
Descrizione fisica: magro, ma muscoloso
Occupasione: studente
Abilità particolari: sa manipolare le emozioni delle persone che ha intorno
Segni particolari: E' un ragazzo bello, alto e biondo. Il suo viso e le sue braccia sono pieni di piccole cicatrici dovute a morsi di vampiri neonati
Membri della famiglia: Sposato con Alice Cullen – membro adottato della famiglia Cullen
Soprannome: Jazz
Trasformato da: Maria
Passioni: interesse per gli studi accademici

Storia personale:

Jasper da umano si arruolò nell’Esercito Confederato, dichiarando di avere 20 anni, quando in realtà ne aveva soltanto 17. La sua carriera militare fu breve, ma molto promettente. Era il 1861 e durante la Guerra civile, nella battaglia di Galveston era il maggiore. Aveva la capacità di farsi ascoltare dalle persone, secondo suo padre aveva molto carisma Una sera, mentre doveva evaquare donne e bambini dalla città, incontrò tre donne bellissime. Scese da cavallo per aiutarle e una di loro chiamata Maria lo trasformò in un vampiro.
Maria, insieme all'unione di convenienza con le altre due ragazze, rivoleva indietro i suoi terreni di caccia e stava formando un'armata fortissima di vampiri, perciò sceglieva umani con un potenziale deciso. Così Jasper cominciò ad allenare i vampiri neonati alle battaglie e quando non erano utili venivano rimpiazzati.
In un anno Maria, grazie al suo esercito, estese il suo territorio in gran parte del Texas e del Messico settentrionale. Jasper era stanco di tutta quella situazione, stanco di tutta quella violenza. Dieci anni dopo fece amicizia con un neonato chiamato Peter, che lo aiutò a sbarazzarsi degli altri neonati che non servivano più. Un giorno Peter fuggì con una vampira chiamata Charlotte e Jasper li lasciò scappare.
Cinque anni più tardi Peter ritornò a cercare Jasper e gli parlò di come vivevano i vampiri al nord, senza battaglie per spartirsi territori di caccia come al sud. Affascinato da questa futura vita si ribellò a Maria e decide di andarsene. Viaggiò con Peter e Charlotte per un paio d'anni, godendosi un mondo senza lotte.
Tuttavia, nel 1948, Jasper si sentiva in depressione, perchè capiva cosa provavano le sue vittime umane quando le uccideva. A Filadelfia, in un locale, incontrò Alice Cullen. Lei gli raccontò di come viveva con i Cullen e Jasper affascinato da questa nuova vita decide di unirsi a loro. Tra i due giovani fu subito amore. Jasper è unito alla famiglia Cullen, ma mai come con Alice. Per lei farebbe qualsiasi cosa, perchè è tutto per lui. Per coprire la sua identità di vampiro Jasper utilizza il cognome di Rosalie, visto che le persone li scambiano per gemello.


Rosalie

Nome completo: Rosalie Lillian Hale
Starring: Nikki Reed
Stato: Vampiro
Nata a: Rochester, New York
Nel: 1915
Data di trasformazione: 1933, aveva 18 anni
Altezza: 1,74 m
Occhi: variano dal nero all'oro
Capelli: biondi dorati
Descrizione fisica: Statuaria, bellissima, sembra una modella. Ha i capelli mossi, biondi, che le arrivano alla metà della schiena. Ha uno sguardo molto intenso.
Occupazione: studentessa
Membri della famiglia: Sposata con Emmett Cullen, è un membro di questa famiglia.
Soprannome: Rosy o Rose
Trasformata da: Carlisle Cullen
Passioni: le auto veloci
Auto: BMW M3 cabrio, rossa

Storia personale:

Rosalie aveva 18 anni, nel 1933, e la sua via era quasi perfetta. Bellissima e vanitosa, proveniva da una tipica famiglia di ceto medio. Suo padre lavorava come impiegato in banca, tuttavia i suoi genitori non erano soddisfatti della propria condizione, poichè erano degli arrampicatori sociali. Avevano aspirazioni di un certo genere e la sua bellezza per loro era un tesoro con cui vedevano molte possibilità per il loro futuro.
Rosalie era compiaciuta di se stessa, poichè già a dodici anni ovunque andasse attirava su di sè lo sguardo degli uomini, compiaciuta dell'invidia delle sue amiche e dell'orgoglio dei suoi genitori. Voleva il meglio dalla sua vita: desiderava sposarsi in modo sfarzoso, vivere in una casa lussuosa e moderna e con dei domestici a suo servizio. Si ritevena stupida e superficiale, ma era soddisfatta così.
Quando la sua amica d'infanzia Vera si era sposata con un carpentiere e aveva avuto, a distanza di un anno, un bellissimo bambino dai riccioli neri e dalle fossette capì che provava invidia per lei. Anche lei desiderava essere madre e voleva un marito che la baciasse ogni volta che ritornasse a casa.
A Rochester c'era una famiglia di nobili origini-i King- e possedevano la banca in cui era supervisore dal figlio Royce II, destinato a rilevare la società. Un giorno la madre di Rosalie mandò sua figlia in banca, con il pretesto di portare il pranzo a suo padre, in modo tale che i due giovani si incontrassero. Il giovane la cominciò a corteggiare, mandandole fiori ogni sera e dopo due mesi annunciarono il loro fidanzamento.
Non stavano molto tempo insieme, ma stavano già organizzando un matrimonio sfarzoso e perfetto. Rosalie non era più invidiosa di Vera, perchè ben presto avrebbe coronato i suoi sogni. Una sera, dopo essere stata con l'amica, cominciò ad incamminarsi sul sentiero di casa. Era buio, faceva molto freddo e mancava soltanto una settimana al suo matrimonio.
Quando fu a pochi metri da casa, si imbattè in un campanello di uomini ubriachi tra i quali c'era Royce. La accerchiarono e cominciarono a denudarla, dopodichè la violentarono senza ritegno e la lasciarono per strada in condizioni pessime. Carlisle rientrava da lavoro e quando la vide in quelle condizioni, la portò in casa sua.
Rosalie provava antipatia per quell'uomo e per la sua famiglia, perchè erano belli quanto lei e la cosa la infastidiva parecchio. Carlisle la trasformò in un vampiro, anche se Edward non aveva approvato quella scelta. Quando si risvegliò le spiegarono tutto e da allora si unì alla loro famiglia. Si vendicò e uccise i cinque uomini che l'avavano violentata quella sera.
Un giorno incontrò un umano, Emmet, aggredito da un orso e chiese a Calisle di trasformarlo per lei. Emmet e Rosalie si innamorarono e si sposarono parecchie volte. Quando Edward conosce Bella, Rosalie è molto ostile e antipatica nei suoi confronti, in quanto è invidiosa di lei e teme che la vicinanza di un essere umano non possa giovare ai Cullen. Con il tempo impareranno a rispettarsi e diventeranno amiche.


Emmett


Nome completo: Emmett McCarty Cullen
Starring: Kellan Lutz
Stato: Vampiro
Nato a: Tennesee
Nel: 1915
Data di trasformazione: 1935, aveva 20 anni
Altezza: 1,94 m
Capelli: Neri e riccioli
Occhi: variano dal nero all'oro
Descrizione fisica: Muscoloso e nerboruto.
Occupazione: studente
Abilità particolarii: forza
Membri della famiglia: sposato con Rosalie Hale-membro della famiglia Cullen
Trasformato da: Carlisle Cullen
Passioni: competizione, in qualsiasi forma
Auto: Jeep Wrangler – rossa

Storia personale:

Era il 1935 e Emmett stava cacciando nelle montagna del Tennessee, quando fu attaccato da un orso greezly. Era fin di vita, quando venne trovato da Rosalie Hale che lo portò da Carlisle che lo trasformò in vampiro su richiesta di quest'ultima. Quando Emmett superò il dolore della trasformazione, Rosalie e Carlisle gli spiegarono la situazione e, con loro sorpresa, sembrava non essere sconvolto dall'essere un vampiro.
Si è sposato più volte con Rosalie e la ama a tal punto che farebbe qualsiasi cosa per lei. Vivono da soli, come una coppia normale.


Carlisle

Nome completo: Carlisle Cullen
Starring: Peter Facinelli
Stato: Vampiro
Nato a: Londra, Inghilterra
Nel: 1640
Data di trasformazione: Dopo il 1663, aveva 23 anni
Altezza: 1,87 m
Capelli: biondi
Occhi: variano dal nero all'oro
Descrizione fisica: Molto bello e affascinante, sembra una star del cinema
Occupazione: Medico
Membri della famiglia: Sposato con Esme Cullen. Considera Edward, Alice, Emmett, Rosalie e Jasper come suoi figli
Soprannomi: Stregone Benefico
Trasformato da: Non nominato
Passioni: Medicina, può resistere facilmente alla sangue umano
Auto: Mercedes S55 AMG, nera

Storia personale:

Carlisle, figlio di un pastore anglicano, crebbe in un periodo di persecuzioni e inquisizioni religiose. Suo padre guidava queste spedizioni, contro le creature del male: streghe, licantropi e vampiri. Quando questi invecchiò, Carlisle prese il suo posto, anche se non era entusiasta all'idea di uccidere quelle creature. Un giorno scoprì un covo di vampiri che si nascondeva nelle fogne di Londra.
Ne inseguì uno, ma questi lo attaccò e lo lasciò riverso a terra sanguinante. Sapendo la reazione del padre, Carlisle si nascose in una cantina e ci rimase fino a quando la trasformazione non fu completata. Quando divenne un vampiro provò a distruggersi in vari modi, ma non ci riuscì. Disgustato da ciò che era diventato, rifiutò di nutrirsi di sangue umano.
Quando la sete lo attaccò, si nutrì del sangue di un cervo e scoprì che poteva sfamarsi in quel modo, evitando di togliere la vita a una persona. Trascorserò due secoli e sviluppò un'immunità tale da permettergli di laurearsi in medicina e di resistere al sangue umano. Durante i suoi studi in Italia, incontrò una congreda di vampiri chiamati Volturi, molto educati rispetto a quelli inglesi.
Aro, Marcus e Caius erano i tre membri più importanti del gruppo. Anche se avevano dei modi molto rispettosi e raffinati, cercavano di convincere Carlisle a bere sangue umano. Quest'ultimo rifiutò.
Nel 1911, mentre lavorava a Columbus in Ohio, curò una giovane donna molto bella chiamata Esme, per una gamba rotta. Non molto tempo dopo si trasferì a Chicago e un'epidemia di spagnola colpì la città. Il medico si ritrovò a curare un ragazzo di 17 anni, chiamato Edward, che era sul punto di morire. La madre del ragazzo, in fin di vita, lo supplicò di salvarlo. La donna aveva di certo capito che quel dottore non era umano.
Carlisle, allora, trasformò Edward in vampiro e lo portò a vivere con sè in North Carolina. Era il 1921 e il medico curò nuovamente Esme, questa volta la donna aveva tentato il suicidio sentendosi depressa dalla morte del figlio neonato. Carlisle la salvò, trasformandola in vampiro, e i due si innamorarono decidendo di sposarsi. Verso il 1933 alla famiglia si unì la bellissima Rosalie Hale, con l'idea che potesse diventare la compagna di Edward, ma non fu così.
Poco dopo Rosalie chiese a Carlisle di trasformare Emmett, un giovane che era in fin di vita dall'attacco di un orso. Quest'ultimo divenne il marito e il compagno di vita della ragazza. Anche se non fu Carlisle a trasformarli, accettò nella sua famiglia altri due vampiri chiamati Alice e Jasper.
Verso il 1936 i Cullen si trasferirono nel piccolo paesino di Forks, dove fecero un patto di pace con gli gli indiani Quileute, che avevano l’abilità di trasformarsi in licantropi. Fu stabilita una tregua secondo cui i licantropi avrebbero lasciato in pace i Cullen che essi si fossero tenuti fuori dalle loro terre e non avessero morso nessun umano.
I Cullen rimasero nel posto per alcuni anni poi se ne andarono altrove e la famiglia vi ritornò dopo essere stata in Alaska.


Esme

Nome completo: Esme Anne Platt Evenson Cullen
Starring: Elizabeth Reaser
Stato: Vampiro
Nata a: Columbus, Ohio
Nel: 1895
Data di trasformazione: 1921, aveva 26 anni
Altezza: 1,67 m
Occhi: variano dal nero all'oro
Capelli: Caramello
Descrizione fisica: viso a forma di cuore, di corporatura minuta, magra ma formosa
Caratteristiche personali: Abilità di amare con passione
Membri della famiglia: Sposata con Carlisle Cullen-Famiglia Cullen
Trasformata da: Carlisle Cullen
Passioni: Archittettura e restauro

Storia personale:

Esme viveva in una fattoria con la sua famiglia, fuori da Columbus. Un giorno, nel 1911, cadde da un albero rompendosi una gamba e i suoi genitori la portarono in ospedaòe, vista l'assenza del medico locale. Fu quella la prima volta che incontrò il dottor Cullen e non dimenticò mai quell'uomo.
La giovane fu l'ultima delle sue amiche a sposarsi, per questo prese la decisione di trasferirsi a Ovest per diventare un'insegnante. Il padre fu contrario alla sua decisione, perchè non era rispettabile per una ragazza vivere da sola. Un uomo di buone prospettive, figlio di amici di famiglia, chiese la sua mano ed Esme accettò convinta da suo padre.
Esme provava indifferenza verso questo uomo, chiamato Charles Evenson, ma non si oppose e lo sposò nel 1917.
Presto si rese conto di aver preso una brutta decisione, in quanto Charles abusava di lei. I genitori di Esme le consigliarono di mantenere la calma e di essere una buona moglie. Quando Charles fu chiamato a combattere nella prima Guerra Mondiale, per lei fu un grande sollievo. Quando tornò, nel 1919, l'incubo ricominciò per lei.
Nel 1920 si accorse di essere incinta e decise di utilizzare la gravidanza come pretesto per scappare. Desiderava un futuro roseo e felice per la creatura che portava in grembo, così se ne andò e si trasferì da una lontana cugina a Milwakee. Più tardi si spostò a nord per sfuggire ai suoi genitori.
Fu facile confondersi con il resto della gente, fingendo di essere una delle molte vedove di guerra. Trovò impiego come insegnante in una scuola di Ashland. Quando suo figlio morì per un infezione polmonare poco dopo la sua nascita, non le rimase più nulla e decise di togliersi la vita.
Si gettò da un dirupo, ma Carlisle che lavorava nel piccolo ospedale del paesino, la salvò trasformandola in vampiro. Quando Esme aprì gli occhi della sua nuova esistenza, si sentì sollevata di rivedere Carlisle. Anche il giovane medico non l'aveva dimenticata.
I due si scoprirono innamorati e decisero di sposarsi. Ha sempre avuto un inclinazione materna, ed è un'ottima "madre" per i Cullen.


Umani

Charlie

Nome completo: Charlie Swan
Starring: Billy Burke
Stato: Umano
Nato a: Forks, Washington
Nel: 1964
Occhi: castani
Capelli: neri ricci
Occupazione: Capo della polizia
Membri della famiglia: Figlia – Isabella Swan, Ex-moglie– Renee Dwyer
Passioni: Pescare e guardare le partite di baseball in tv
Auto: Volante della polizia

Storia personale:

Charlie Swan è il capo della polizia della piccola cittadina di Forks. Ha sposato Renée nel 1987 e ha divorziato nel marzo del 1989. La loro unica figlia è Bella ed è nata nel settembre del 1987.
Anche se il loro divorzio dura da 17 anni lui non lo ha ancora superato ed è molto legato alla ex moglie. Quando era piccola, Bella stava con il padre per un mese durante l’estate. All’età di 14 anni non volle più andare a Forks e chiese al padre di andare in vacanza in qualche altro posto.
Quando Renée decide di risposarsi, Bella decide di tornare a vivere con suo padre. Charlie fa di tutto per fare ambientare sua figlia e gli regala un vecchio pick up rosso.


Renée

Nome completo: Renée Higginbotham Dwyer
Starring: Sarah Clarke
Stato: Umana
Data di nascita: 1968
Originaria: Phoenix, Arizona
Capelli: Castani
Occhi: Marroni
Descrizione fisica: Assomiglia a Bella, ma con i capelli corti e qualche ruga d’espressione
Membri della famiglia: Figlia – Isabella Swan, Marito – Phil Dwyer, Ex-marito – Charlie Swan

Storia personale:

Renèe e Charlie divorziarono nel 1989 e loro figlia Bella nacque nel settembre del 1987. Fin quando Bella ebbe cinque anni vissero a Riverside, California, poi si trasferirono a Phoenix dove Renée vive tuttora.
Nel 2004 incontrò un giocatore di baseball di serie B chiamato Phil Dwyer e in seguito lo sposò. Data la loro difficoltà di stare insieme, Bella prese la decisione di trasferirsi da suo padre a Forks. Lasciando la madre libera di viaggiare con il secondo marito. Renée è uno spirito libero, che ama provare mille attività. Spesso si dimentica le cose, ma tuttavia ama tantissimo sua figlia ed è molto protettiva nei suoi confronti.


Billy Black

Nome completo: Billy Black
Starring: Gil Birmingham
Stato: umano
Originario: LaPush
Capelli: neri
Occhi: neri
Descrizione fisica: è su una carozzina a seguito di un incidente stradale
Membri della famiglia: sua moglie Sarah morì in un incidente, ha due figlie chiamate: Rachel e Rebecca e un figlio chiamato Jacob
Passione: pesca

Storia personale:

Billy è uno degli anziani Quielute e vive con suo figlio Jacob a LaPush. E' molto amico di Charlie, il padre di Bella ed è su una carrozzina a seguito di un brutto incidente stradale in cui morì sua moglie Sarah.


I Licantropi

Jacob

Nome completo: Jacob Black
Starring: Taylor Lautner
Stato: Licantropo
Data di Nascita: 1990
Originario di: LaPush
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: Marrone
Altezza: 1,94 m
Hobby: riparare auto e motociclette
Descrizione fisica: Capelli lunghi e lucidi legati in una coda di cavallo, una pelle bellissima, una rotondita infantile sul mento. Quando è un lupo la sua pelliccia è color ruggine.
Punto di forza: è il licantropo più forte
Occupazione: proteggere l’area di LaPush dai vampiri
Membri della famiglia: sua madre Sarah è morta molti anni fa, ha due sorelle gemelle, Rachel e Rebecca, il padre Billy è uno degli anziani Quileute.

Storia personale:

Jacob incontra Bella, per la prima volta, a First Beach dopo due mesi dal suo arrivo a Forks. Il ragazzo è figlio di Billy Black, amico molto caro del padre di Bella. Racconta alla ragazza delle leggende dei suoi antenati Quileute che fecero una tregua con i loro nemici naturali i "freddi", i vampiri. Fu Ephram Black, nonno di Jacob, a stipulare la pace, purchè i vampiri non cacciassero nel proprio territorio e non uccidessero umani.
Anche se Jacob non crede a simili leggende, ritenendole superstizioni, avverte Bella che i Quileute la sorveglieranno, suggerendole di lasciare Edward Cullen. Bella ovviamente rifiuta, rimanendo comunque la migliore amica con Jacob.
Nella saga di "New Moon" si scopre che è in grado di trasformarsi in un licantropo dal pelo rossiccio, dotato di grande forza e dimensioni. Molto presto si renderà conto che quello che prova per Bella non è un sentimento di amicizia, ma di amore E....


Jared

Nome completo: Jared
Starring: Bronson Pelletier
Stato: Licantropo
Data di Nascita: sconosciuta
Originario di: LaPush
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: Marrone
Colore del manto: marrone scuro
Occupazione: proteggere l’area di LaPush dai vampiri

Storia personale:

Jared è uno dei licantropi di LaPush appartenente al gruppo di Sam Uley. Quando si trasforma in lupo il suo manto è color marrone scuro.
Ha avuto l'imprinting con una ragazza coetanea chiamata Kim.


Sam

Nome completo: Sam Uley
Starring: Chaske Spencer
Stato: Licantropo
Data di Nascita: 1985
Originario di: La Push
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: Marrone
Colore del manto: nero
Occupazione: alfa del gruppo, proteggere l’area di LaPush dai vampiri

Storia personale:

Sam Uley è figlio dell'antenato quielute ed è il capo alfa del gruppo dei licantropi. Quando è trasformato in lupo il suo manto è color nero. Ha un carattere forte e determinato, instintivamente portato al comando. Ha avuto una relazione con la figlia dei Clearweather: Leah, che ha lasciato per fidanzarsi con Emily: una ragazza molto bella, il cui volto però è stato segnato per metà dalle cicatrici infertagli da Sam un giorno in cui perse il controllo di sè trasformandosi in licantropo.


Embry

Nome completo: Embry Call
Starring: Kiowa Gordon
Stato: Licantropo
Data di Nascita: 1989
Originario di: La Push
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: Marrone
Colore del mantello: grigio
Occupazione: proteggere l’area di LaPush dai vampiri

Storia personale:

Embry Call è uno dei due migliori amici di Jacob con Quil. Appartiene al gruppo dei licantropi e quando si trasforma in lupo il suo mantello è grigio.


Paul

Nome completo: Paul
Starring: Alex Meraz
Stato: Licantropo
Data di Nascita: sconosciuta
Originario di: La Push
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: marrone
Colore del mantello: grigio-argento
Occupazione: proteggere l’area di LaPush dai vampiri

Storia personale

Paul ha avuto l'imprinting con Rachel, la sorella maggiore di Jacob, con la quale ha anche una relazione amorosa. Adora "rompere" le scatole a Jacob infastidendolo parecchio utilizzando tutti i comfort di casa sua.


Leah Clearwater

Nome completo: Leah Clearwater
Starring: Julia Jones
Stato: Licantropo
Data di Nascita: sconosciuta
Originaria di: La Push
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: castano
Occupazione: proteggere l’area di LaPush dai vampiri

Storia personale

Leah è la figlia maggiore di Harry Clearwater, amico di Charlie, e di Sue. E' l’unico membro femminile del branco. Si trasforma durante gli eventi di New Moon, più meno nello stesso momento del fratello Seth. È probabile che sia la duplice trasformazione a causare l’attacco di cuore di Harry, loro padre, e la conseguente morte. Era fidanzata con Sam Uley fino a quando Sam non ebbe il suo imprinting con Emily e fu costretto a lasciare Leah. Crede che Sam l’abbia tradita, ciononostante lo desidera ancora. Si comporta per questo in modo molto cinico e acido e contraria costantemente il resto del branco pensando ad argomenti che gli altri preferiscono evitare, come ad esempio le origini di Embry. Trasformata assume le sembianze di un piccolo lupo dalla pelliccia grigia, una caratteristica propria di Leah è la velocità.
Inizialmente va poco d'accordo col branco perché il continuo contatto con Sam non le permette di voltare pagina una volta per tutte e, per questo, in Breaking Dawn non esita a passare nel branco di Jacob quando quest'ultimo si ribella e diventa un alfa a sua volta. È molto protettiva nei confronti del fratello Seth.
Non è mai stata d'accordo nel proteggere Bella ma, dato che da quando è diventata un licantropo non ha il ciclo e pertanto si considera in menopausa, appoggia la sua idea di tenere il bambino che Bella porta in grembo e dice di capire il punto di vista di Rosalie, perché anche lei vorrebbe le possibilità che non ha.
Dopo la nascita di Renesmee, Leah si schiera dalla parte di Jacob diventandone la vice e ciò causa un avvicinamento tra i due, di carattere non romantico.


Seth Clearwater

Nome completo: Seth Clearwater
Starring: BooBoo Stewart
Stato: Licantropo
Data di Nascita: 1992
Originario di: La Push
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: castano
Occupazione: proteggere l’area di LaPush dai vampiri

Storia personale

Seth è il fratello minore di Leah. Si trasforma per la prima volta in licantropo durante le vicende di New Moon, più o meno nello stesso momento della sorella, perché probabilmente il fatto che scatena la trasformazione è una litigata fra i due. Idolatra Jacob e a Bella ricorda un Jacob giovane. Nello stato di licantropo Seth è color sabbia, che lo distingue dagli altri Quileute. In Eclipse resta con Bella ed Edward a causa della sua giovane età e fa da tramite con gli altri licantropi durante l’attacco dei vampiri neonati. Quando arrivano Victoria e Riley, Seth esce allo scoperto ed aiuta Edward uccidendo Riley in modo da permettere ad Edward di salvare Bella uccidendo Victoria. È amico di Edward ed in Breaking Dawn parteciperà, con la madre, al matrimonio di Bella e poi si opporrà anche lui al branco di Sam "alleandosi" con i Cullen. Edward descrive la sua mente come una delle più pure e oneste che abbia mai sentito.


Vampiri Nemici

James

Nome completo: James
Starring: Cam Gigandet
Stato: Vampiro
Data di Nascita: sconosciuta
Colore di capelli: Biondi
Colore degli occhi: Rossi
Abilità: è un vampiro cacciatore dotato di ottimo fiuto.

Storia personale:

L’antagonista principale nel romanzo Twilight, predatore che caccia gli umani per sport. Diversamente dai Cullen, James e il suo gruppo si nutrono di sangue umano. Laurent dice che James ottiene sempre quello che vuole, anche se in seguito si scopre che l’allora umana Alice Cullen è riuscita a sfuggirgli molto tempo prima. Durante la partita a baseball dei Cullen, fa sembrare che sia Laurent il capo del gruppo, ma poi si scopre poco dopo che in realtà è Laurent che si è unito al gruppo di James. Appare nel libro per la prima volta proprio durante la partita a baseball dei Cullen, ed è proprio qui che vede Bella per la prima volta. Essa si era legata i capelli nel tentativo di nascondere la sua natura umana a James, ma essendo lui dotato di sensi impareggiabili, alla prima folata di vento se ne accorge e tenta subito di attaccare Bella, scatenando la reazione di Edward, che le si mette davanti proteggendola. Ciò scatena la reazione di James, che, avendo l'ossessione per la caccia, decide di cacciare subito Bella. Quindi Edward decide di mandarla via da Forks subito, ma Bella tenta di farlo ragionare, riuscendoci, che James potrebbe attaccare Charlie, il padre di Bella. Perciò, Bella tenta un piano: se ne va via da casa con il suo pick-up verso Phoenix, dicendo proprio che vuole andare a Phoenix, cercando di disorientare il segugio, e mentendo spudoratamente a Charlie dicendogli che ha lasciato Edward e non vuole più vederlo, tornando a casa. Bella spera così di disorientare il segugio, ma non sa che in realtà Victoria, la sua compagna, trova il suo vecchio indirizzo di Phoenix, indirizzandolo là. Quindi, James utilizza una vecchia cassetta di Bella per far credere che Renée è tornata a casa ed è spaventata. In realtà non è neanche tornata e non sa niente di James. Con questo stratagemma, James riesce a intrappolare Bella da sola nella sua vecchia scuola di danza a Phoenix. Sulle prime tenta di essere gentile, ma un tentativo di fuga di Bella lo spinge a farle del male e, quindi, a farla sanguinare. Troppo attratto dal sangue di Bella, James la morde nel tentativo di ucciderla, ma Edward arriva tempestivamente a salvarla. Poi James viene smembrato e bruciato vivo (quindi perennemente distrutto) da Emmett Cullen e dal fratello Jasper. In quanto all’aspetto fisico, è descritto come abbastanza ordinario, anche per gli standard umani, questo significa che prima di diventare vampiro era di aspetto sgradevole


Victoria

Nome completo: Victoria
Starring: Rachelle Lefevre Twilight e New Moon, sostituita in Eclipse da Bryce Dallas Howard
Stato: Vampira
Data di Nascita: sconosciuta
Colore di capelli: Rossi e lunghi
Colore degli occhi: Rossi

Storia personale:

Victoria era inizialmente un membro della banda di James, nonché sua compagna. Nel primo romanzo ricopre un ruolo marginale, si occupa principalmente di assistere James durante la caccia a Bella Swan ma quando il suo compagno viene ucciso decide di vendicarne la morte, ritenendo opportuno uccidere Bella, anziché Edward. Bella comunque resta incolume in quanto protetta dai licantropi Quileute. Alcuni mesi più tardi (in Eclipse) si scopre che Victoria stava creando un esercito di nuovi vampiri per contrastare le forze combinate dei licantropi e dei Cullen. Durante la battaglia sia lei sia il suo nuovo partner Riley vengono distrutti da Edward e dal licantropo Seth Clearwater.


Laurent

Nome completo: Laurent
Starring:
Stato: Vampiro
Data di Nascita: sconosciuta
Colore di capelli: Neri
Colore degli occhi: Rossi

Storia personale:

Laurent era un membro del gruppo di vampiri capitanato da James. Viene descritto, come tutti gli altri vampiri, bellissimo e con un colorito pallido nonostante le tinte olivastre che conserva dopo la trasformazione. I suoi capelli sono neri e brillanti ed è muscoloso ma slanciato. Bella lo definisce il più bello nel gruppo di James, difatti pensa che sia lui stesso il capo del branco, soprattutto per la disposizione che esso assume durante la partita a baseball dei Cullen. Quando James e Victoria decidono di dare la caccia a Bella in Twilight, Laurent lascia entrambi e si trasferisce a Denali in Alaska con la speranza di potersi unire ai vampiri “vegetariani” amici dei Cullen. Per Laurent però il repentino cambiamento di dieta è molto duro, infatti bara più di una volta nutrendosi di sangue umano. Durante la sua permanenza a Denali si lega in modo particolare a Irina, una delle sorelle di Tanya, ma torna successivamente a Forks per supportare Victoria nella sua caccia personale a Bella. In New Moon difatti si scopre che i due sono rimasti in contatto nonostante la lontananza e che Laurent è tornato a Forks per conto di Victoria, con lo scopo di trovare Bella. Dopo aver trovato vuota la casa dei Cullen, il vampiro si reca nella radura perché assetato e incontra casualmente Bella. Tenta quindi di ucciderla, convincendola che Victoria la farà soffrire molto di più di quanto intende fare lui, ma non riesce nel suo piano a causa dei licantropi Quileute, che intervengono per salvare Bella, uccidendolo. Irina poi, venuta a conoscenza dell'accaduto, si rifiuta di aiutare i Cullen in Eclipse durante l'avvento dell'esercito di Neonati creati da Victoria. Tanya si scuserà successivamente con i Cullen per il comportamento della sorella, nell'ultimo libro della saga, Breaking Dawn.


I Volturi

Aro

Nome completo: Aro
Starring: Michael Sheen
Stato: Vampiro
Data di Nascita: intorno al 1300 a.C
Colore di capelli: Nero
Colore degli occhi: Rossi
Abilità: è in grado di sentire i pensieri di chiunque abbia di fronte e di capire se stia mentendo o dicendo la verità.

Storia personale:

Aro è tremendamente curioso. E' lui che si occupa di conservare il passato dei Volturi. Ha il dono particolare di leggere nel pensiero al solo tocco con una persona ed è in grado di capire se questa gli stia mentendo o dicendo il vero. Ha una moglie che però non compare mai.


Marcus

Nome completo: Marcus
Starring: Christopher Heyerdahl
Stato: Vampiro
Data di Nascita: intorno al 1300 a.C.
Colore di capelli: Neri
Colore degli occhi: Rossi
Particolarità: sua moglie è morta molto tempo fa e lui non riesce a dimenticarne il dolore della perdita
Abilità: è in grado di sentire l'intensità e la veriticità dei sentimenti nelle coppie. Per capire chi è il capo gli basta osservare il modo in cui gli altri sono legati a lui o lei. Può trovare il modo di distruggere la resistenza semplicemente colpendo alcune persone chiave. Non è in grado di vedere solo le relazioni amorose, ma anche i legami famigliari e di amicizia, fedeltà e devozione. Può dire se una data persona morirebbe per un'altra.


Caius

Nome completo: Caius
Starring: Jamie Campbell Bower
Stato: Vampiro
Data di Nascita: intorno al 1300 a.C
Colore di capelli: Biondi
Colore degli occhi: Rossi

Storia personale

Caius è uno dei tre Volturi ed ha dei lunghi capelli biondo-bianchi. E' la mente più malvagia del gruppo ed è colui che pensa sempre a vendicarsi.


Alec

Nome completo: Alec
Starring: Cameron Bright
Stato: Vampiro
Data di Nascita: sconosciuta
Colore di capelli: Castani
Colore degli occhi: Rossi
Occupazione: guardia del corpo dei Volturi assieme alla sorella gemella Jane
Abilità: destabilizzare i sensi del nemico

Storia personale:

Alec è una delle guardie del corpo dei Volturi ed è di un enorme potere che gli consente di anestetizzare complatamente il nemico prima di giustiziarlo, ciò gli permette di annullarne i sensi come vista, udito e olfatto, prima di infliggere il colpo finale. E' stato salvato assieme a sua sorella da Aro poichè potevano essere condannati in un rogo.


Jane

Nome completo: Jane
Starring: Dakota Fanning
Stato: Vampiro
Data di Nascita: sconosciuta
Colore di capelli: Biondi
Colore degli occhi: Rossi
Occupazione: guardia del corpo dei Volturi, sorella gemella di Alec
Abilità: è in grado di infliggere dolore con la forza del pensiero

Storia personale:

Jane è una vampira dagli enormi poteri in quanto è in grado di indebolire il nemico riuscendo a infliggere dolore con la sola forza del pensiero. E' al servizio dei Volturi come combattente insieme al fratello gemello Alec.