.:I luoghi:.


Forks

Forks è una piccola cittadina della Contea di Clallam, nello stato di Washington (Stati Uniti). Nel 2000 contava 3.120 abitanti. Il nome della città deriva dalle ramificazioni dei fiumi Quillayute, Bogachiel, Calawah e Sol Duc. E' situata nella penisola di Olympia. E' poco distante dalla riserva Mora e da La Push. Per molti anni, l'economia della città è stata sostenuta dall'industria locale del legname. Forks è una meta nota ai pescatori sportivi per la presenza di salmoni nei fiumi della zona e richiama turisti per il Parco Olimpico


La Push

La città

La Push è un’area della Clallam County nello stato di Washington, Stati Uniti. È patria della tribù di indiani d’America Quileute e si trova lungo il Fiume Quileute. È un luogo conosciuto per il surf e la caccia alla balena, così come per la bellezza naturale che lo caratterizza.
Una delle maggiori attrazioni di La Push è l’Ocean Park Resort lungo James Beach. Molti turisti e fans visitano La Push anche per via della sua importanza nella Saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer. Nei romanzi della serie, il personaggio di Jacob Black vive in quest’area insieme agli altri membri della tribù. Il nome La Push deriva dal francese la bouche (la bocca) storpiato in lingua Chinook Jargon. Descrive la posizione della città come posizionata sulla bocca del fiume.

I Quileute

I Quileute sono una delle tribù Ckimakum e vivono lungo il fiume Quileute. Il villaggio di pescatori La Push è posizionato alla sua sorgente. Secondo la storia della loro creazione, I Quileute sono stati trasformati in lupi da un Trasformatore che si aggirava nelle loro terre. Come racconta la leggenda, i loro unici parenti, appartenenti alla Tribù Ckimakum, sono stati trasportati via dalle inondazioni e depositati nelle prossimità dell'attuale Port Townsed, lasciando i Quileute senza parenti conosciuti sulla terra.
La vita tradizionale dei Quileute è simile al modello comune ai popoli indigeni della costa nord-ovest della regione. La lingua Quileute è ancora parlata dagli anziani di La Push e le sue basi vengono insegnate presso la Quileute Tribal School. Si tratta di una lingua molto complessa ed è una delle cinque lingue al mondo a non avere suoni nasali.

Volterra

Volterra è una città in provincia di Pisa, in Toscana. Gioiello d'arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale, domina da un colle di 550 metri tutta la valle del Cecina, fino al mare.
A Volterra la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i tre musei cittadini: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica e il Museo d'Arte Sacra.