.:Il Canto delle Sirene:.



Si narra che le sirene, purchè, siano donne bellissime e seducenti, siano in realtà corpi di anime non reincarnete perchè non accettate nell'Aldilà. Per questo motivo, si dice che siano assetate di sangue. Il loro canto melodioso è la loro arma per sedurre gli uomini, conducendoli a sè, e nutrirsene.
Il loro canto è udibile fino a 200 metri di distanza. Gli uomini che lo ascoltano, ne vengono incantati, e abbandonano qualsiasi attività stiano facendo e si gettano in mare per raggiungerle. Se non annegano, si lasciano uccidere dalle sirene e diventano il loro cibo.
Le Sirene cantano, affinchè la nave si trovi nelle loro vicinanze, e attendono sugli scogli, finchè gli uomini non diventano le loro prede. Quando esse smettono di cantare, gli uomini tornano alla normalità. Coloro che si tappano in tempo le orecchie con della cera, o che vengono protetti con qualche incantesimo, restano totalmente insensibili alla magia del canto. Le donne, naturalmente, sono immuni dall'incantamento delle sirene.