.:Storia:.



Sakura Kinomoto è una ragazzina dolce,allegra e gentile, di nove anni che vive con il padre Fujitaka, docente d'archeologia all'Università, e con il fratello maggiore Touya. Sakura frequenta la quarta elementare di Tomnoeda, nei pressi di Tokyo, e ama pattinare con i roller. Sua madre è morta quando lei era molto piccola e la bambina ogni mattina saluta la sua foto per tenere vivo il suo ricordo.
Un giorno Sakura curiosa fra i libri della biblioteca di suo padre e trova per caso un libro intitolato "The Clow". Incuriosita apre il volume, di cui si spezza il sigillo, e tutte le carte in esso conservate si spargono per tutta la città di Toyo grazie ad una folata di vento. Improvvisamente compare Cerberus, una strana creatura simile ad uno strano peluche dotato di ali bianche e per di più parlante, che lei battezza Chero-chan.
Questo strano esserino è in realtà il leone guardiano delle carte di Clow, e dopo essersi arrabbiato con la ragazza, le racconta la storia di quelle strane carte. Queste ultime sono state create da un mago chiamato Clow Leed ed ognuna di queste ha un nome, un aspetto e nasconde un potere molto grande che agisce secondo la propria potenza. Nessun umano è in grado di fermarle, per questo il mago ha creato il libro per imprigionarle al proprio interno.
Soltanto chi ha poteri magici riesce ad aprire il sigillo del libro e se questo viene distrutto le carte causeranno una catastrofe che investirà tutto il mondo. Kero-chan nomica Sakura come cattura carte ufficiale e le conferisce dei poteri magici racchiusi in uno strumento chiamato chiave del sigillo che si trasforma in scettro per recuperare e catturare le carte.
Kero-chan assiste sempre la ragazzina trasformandosi in un peluche di pezza. La bambina ha un compito enorme che le grava sulle spalle e per farlo deve adoperare diversi poteri e seguire tutti i consigli dati dal guardiano.
Sakura racconta il suo segreto alla sua migliore amica: una ragazza chiamata Tomoyo,molto ricca e dotata di una magnifica voce canora, appassionata di fotografia. In ogni combattimento Sakura indossa un abitino diverso cucito con amore da quest'ultima. Sakura è perdutamente innamorata di Yukito, il migliore amico di suo fratello, un bel ragazzo dai modi gentili e dalla grande bontà di carattere che ogni mattina l'accompagna a scuola.
Presto compare un rivale intenzionato a catturare le carte di Clow: si tratta di Li Shaoran, un ragazzino proveniente dalla Cina che si trasferisce a Tokyo e finisce nella stessa classe di Sakura.
Questo ragazzino si prende una cotta per Yukito (parte censurata nell'anime) diventando rivale in amore della protagonista. Quando Sakura riesce nella sua missione di catturare tutte le carte di Clow deve essere giuducata da Yue,ovvero l'altro guardiano delle carte. E' proprio dopo il sigillo dell'ultima carta che Yukito, con grande stupefazione di Shaoran e Sakura, che si trasforma in Yue.
Yue sfida la ragazzina: se lei non riuscirà a sconfiggerlo, ogni persona colpita dalle Carte di Clow dimenticherà la persona che ama di più. Sakura decide di sfidarlo, anche se l'avversario è molto forte e nasconde il suo amato Yukito. La ragazza, in grande difficoltà, viene aiutata da Kaho Mizuki, sua supplente di matematica, figlia del sacerdote del Tempio della città.
L'insegnate consegna a Sakura un campanello che Clow Leed aveva lasciato nel tempio affinchè lo utilizzasse in quel momento. Il campanello si fonde con lo scettro della ragazza e cambiando forma le dona nuovi poteri che riescono a sconfiggere Yue. Yue accetta Sakura come padrona delle carte, ma proprio in quel momento compare lo spirito di Clow che l'avverte che dovrà imbattersi in nuovi problemi.
Quando tutto sembra essere tornato alla normalità Shaoran decide di partire per Hong Kong, ma un nuovo studente fa ingresso a scuola. Si tratta di un ragazzino, chiamato Eriol Hiragizawa, proveniente dall'Inghiterra. Questo bambino, molto intelligente, si mostra davvero gentile e diventa subito amico di Sakura. Questo scatena un pò la gelosia di Shaoran.
Un giorno la città di Tomoeda è colpita da una strana pioggia. Sakura capisce che non è un evento naturale e si chiede cosa si celi sotto all'evento. Sakura tenta di fermare il pericolo utilizzando le sue carte, ma nessuna riesce a utilizzare il proprio potere contro la pioggia.
Kero-chan e Yue si consultano e decidono di affrontare la pioggia con Sakura, ma falliscono. Poco dopo accade una cosa strana: compare un simbolo a forma di stella sullo scettro della ragazza e le carte mutano il proprio aspetto. Sakura riesce a sconfiggere la pioggia utilizzando una carta, ma alla fine del combattimento cade a terra addormentata.
Gli eventi strani continuano senza sosta e Sakura li combatte con l'aiuto di Shaoran che- rendendosi conto di essere innamorato della ragazza ha deciso di rimandare la sua partenza e di schierarsi con lei. Intanto Yukito comincia a soffire di, sempre più frequenti, perdite di coscienza dovuto al basso potere di Sakura che deve sostenere i due guardiani delle carte.
Yue rischia di sparire, ma Touya, fratello di Sakura, che si informa della situazione, decide di donare i suoi poteri magici all'anima di Yue in modo che Yukito, a cui è legato da un rapporto d'amore ostacolato dalla sua compagna di classe Nakuru Akizuki, non sparisca. La sorella, venuta a conoscenza del sacrificio di suo fratello, si dichiara a Yukito, ma quest'ultimo con estrema gentilezza le fa capire che quello che prova per lui non è amore, e che in ogni caso lui è legato a Touya.
Sakura si confida e trova consolazione in Shaoran, il quale la conforta ma decide di non rivelarle i suoi sentimenti. I pericoli, intanto, continuano e la ragazza li affronta senza tregua con l'obiettivo di trasformare tutte le Clow Card in Sakura Card. Dietro a tutte quegli avvenimenti si nasconde Eriol, il suo compagno di classe, e Sakura si vede costretta a scontrarsi con lui.
Sakura, grazie all'aiuto di Yue, Shaoran e Cerberus, riesce a sconfiggere il ragazzino e i suoi due guardiani Spinel Sun e Rubby Moon (che ha le sembianze umane di Nakuru Akizuki che ha cercato di ostacolare Touya). Le ultime due carte sono state, arriva Fujitaka il padre di Sakura, e Eriol ringrazia la ragazza e racconta la verità: Clow Leed al momento della sua morte ha reincarnato la sua anima in due parti: una in Eriol, mentre l'altra nel padre di Sakura.
Eriol ha conservato sia la magia sia i ricordi di Clow Leed e chiede a Sakura di dividere questo potere tra lui e Fujitaka e la ragazza lo accontenta. Tutti si riuniscono a casa di Eriol e qui compare Mizuki, giunta dall'Inghilterra per stare con il suo compagno Eriol. Il ragazzino chiarisce che ha chiesto a Sakura di trasferire il suo potere, perché in passato era stato in grado di prevedere il futuro e non era riuscito più a gestirlo. Sakura, quindi, sarà in grado di prevedere il futuro, soltanto se lo vorrà.
Tutto sembra tornare, finalmente, alla normalità. Eriol e Mizuki partono per l'Inghilterra. Shaoran si fa coraggio e, su spinta di Tomoyo, decide di dichiarare i suoi sentimenti a Sakura. La ragazza ne rimane colpita, poiché non riesce a capire cosa prova per il ragazzo. Quando le giunge la notizia che Shaoran intende tornare in Cina, si rende conto che è innamorata di lui.
Il giorno stesso della partenza Sakura raggiunge Sharon all'aereoporto e gli consegna un orsacchiotto di pezza rivelandogli di essere innamorata di lui, ma è il momento degli addii e il ragazzo parte per Hong Kong. Dopo due anni Sakura ha iniziato le scuole medie e si è sempre tenuta in contatto telefonicamento con Shaoran, ma non l'ha mai rivisto. Tornando a scuola, Sakura vede una figura a lei molto familiare e capisce che si tratta di lui.
Shaoran le spiega di essere tornato soltanto per lei e i due consolidano il loro amore in un abbraccio.