.:Personaggi:.



.:Sakura Kinomoto:.


Nome completo: Sakura Kinomoto
Nome anime: Sakura
Data di nascita: 1 Aprile
Gruppo sanguigno: A
Materie preferite: Ed fisica e musica
Materia odiata: Matematica
Fiore preferito: Ciliegio
Cibo preferito: Omelette
Cibo odiaro: Konnyaku
Club di appartenenza: Ragazze Pon Pon
Colori preferiti: Rosa e bianco
Passioni: Pattinaggio

Descrizione:

Sakura è una ragazzina allegra, dolce e vitale che sorride sempre ed è gentile con tutti. E' una grande fifona, ha perfino paura dei fantasmi, ma ha un cuore d'oro ed è molto disponibile. Ha perso sua madre quando era molto piccola e vive con suo padre e con suo fratello maggiore Touya.
Agli inizi della storia è innamorata dell'amico di suo fratello: Yukino, ma alla fine capirà che i suoi interessi sono per Shaoran Li. La sua migliore amica Tomoyo è innamorata di lei, ma Sakura non si cura di questo ed è ugualmente affezionata all'amica. Ricopre il ruolo di catturatrice ufficiale delle carte di Clow e viene protetta e aiutata dal simpaticissimo Chero-Chan.


.:Tomoyo Daidouji:.


Nome completo: Tomoyo Daidouji
Nome anime: Tomoyo
Data di nascita: 3 Settembre
Gruppo sanguigno: A
Materie preferite: Giapponese e musica
Materia odiata: Nessuna
Fiori preferiti: Ciliegio e magnolia
Cibo preferito: Soba e sushi
Cibo odiaro: Peperoin
Club di appartenenza: Coro
Colori preferiti: Beige e bianco
Passioni: Cantare, filmare con la telecamera e confezionare vestitini

Descrizione:

Tomoyo é la migliore amica di Sakura e prova un sentimento per lei che va oltre la semplice amicizia. Nonostante questo, l'aiuta ad affrontare ogni suo problema e da una mano a Shaoran a dichiararsi con l'amica.
Ha un eccellente spirito di osservazione in quanto conosce i segreti di tutti grazie alla sua notevole capacità di intuito. E' bravissima a cantare perché ha una voce soave e melodiosa. Adora filmare Sakura con una telecamera e confezionare abitini su misura per lei.


.:Shaoran Li:.


Nome completo: Shaoran Li
Nome anime: Li
Data di nascita: 13 Luglio
Gruppo sanguigno: 0
Materia scolastica preferita: Ed. fisica
Club di appartenenza: Nessuno
Colore preferito: Verde
Fiore preferito: Peonia
Piatto preferito: Cioccolato

Descrizione:

Compare per la prima volta nel secondo manga della serie e agli inizi si presenta come un nuovo compagno di classe di Sakura. E' intenzionato a catturare le carte di Clow, per questo cerca di estorcele con violenza a Sakura e si presenta come suo rivale.
E' un ragazzo molto timido e riservato e agli inizi prova un sentimento d'amore per Yukito dettato dai poteri della luna. Nella seconda serie si innamora di Sakura e diventa suo ottimo amico. Cerca di aiutarla nella cattura delle carte di Clow e le dichiara il suo amore alla fine della storia.


.:Kereberus/ Chero-chan:.


Data di nascita: Sconosciuta
Professione: Guardiano delle Clow Card
Hobby: Videogames
Colore preferito: Rosso
Fiore preferito: Girasole
Piatto preferito: i dolci

Descrizione:

Battezzato da Sakura Kero-chan è un orsetto alato parlante, ma in realtà è un leone grande e possente che ricopre il ruolo di protettore delle carte di Clow. Adora i dolci e dona i poteri necessari a Sakura per recuperare tutte le carte magiche. Eì un ottimo amichetto.


.:Meiling:.


Descrizione:

E' una ragazzina che compare soltanto nell'anime.
Si reca in Giappone per controllare il suo promesso sposo, Shaoran Li, e lo aiuta a recuperare le carte di Clow. E' molto gelosa e possessiva e agli inizi è rivale di Sakura.


.:Touya Kinomoto:.


Nome completo: Touya Kinomoto
Nome anime: Toy
Data di nascita: 29 Febbraio
Gruppo sanguigno: 0
Materia scolastica preferita: Chimica
Club di appartenenza: Calcio
Colore preferito: Azzurro
Fiore preferito: Pesco
Piatto preferito: Bistecca

Descrizione:

Touya è il fratello maggiore di Sakura ed è un ragazzo molto chiuso e alquanto riservato. Ama sua sorella e il suo amico Yukito più di ogni altra cosa al mondo.
Sa suonare in modo eccellente il violino e frequenta le scuole superiori. Scopre la missione di sua sorella e arriva ad intuire che Kero-chan non è un semplice peluche. Tenta di proteggere Sakura con i suoi poteri e nell'ultima puntata li dona a Yukito per salvarlo.


.:Yukito:.


Nome completo: Yukito Tsujishiro
Nome anime:
Data di nascita: 25 Dicembre
Gruppo sanguigno: AB
Materia scolastica preferita: Matematica
Club di appartenenza: Nessuno
Colore preferito: Bianco
Piatto preferito: Tutto

Descrizione:

Yukito è un ragazzo dolce, gentile e affascinante. Sakura ha una cotta per lui agli inizi, ma Yukito è innamorato di Touya.
In realtà non è umano perché nasconde dentro di sè Yue: uno dei guardiani delle carte di Clow.


.:Yue:.


Descrizione:

Yue è il secondo guardiano delle carte di Clow e si nasconde nelle sembianze umane di Yukito. Nella prima battaglia sarà contro Sakura, ma nella seconda serie sarà dalla parte della ragazza. E' alimentato dai poteri della luna e per salvarlo Touya dona la sua anima vitale.


.:Kaho Mizuki:.


Nome completo: Kaho Mizuki
Data di nascita: 11 Febbraio
Professione: Insegnante e supplente di scuola elementare
Hobby: Antiquariato
Colore preferito: Beige
Fiore preferito: Enotera
Piatto preferito: Sakè

Descrizione:

Kaho Mizuki é la supplente dell'insegnante di matematica di Sakura e trasmette alla protagonista una sensazione di dolcezza e gentilezza, mentre a Lì diffidenza.
In passato ha avuto una relazione con il fratello di Sakura e si lasciarono in seguito di un viaggio. Ha dei contatti con Clow Leed e dona a Sakura il potere della luna. E' legata sentimentalmente ad Eriol.


.:Yukito:.


Descrizione:

Yukito è un ragazzo dolce, gentile e affascinante. Sakura ha una cotta per lui agli inizi, ma Yukito è innamorato di Touya.
In realtà non è umano perché nasconde dentro di sè Yue: uno dei guardiani delle carte di Clow.


.:Eriol Hiragisawa:.


Nome completo: Eriol Hiragisawa
Nome anime: Eriol
Data di nascita: 23 Marzo
Gruppo sanguigno: AB
Materia scolastica preferita: Tutte
Club di appartenenza: Nessuno
Colore preferito: Nero
Fiore preferito: Ciliegio
Piatto preferito: Dolci

Descrizione:

Eriol è un ragazzo che proviene dall'Inghilterra ed entra nella classe di Sakura nella seconda serie dell'anime. E' molto bravo a scuola e sa fare molte cose. La sua amicizia con Sakura fa scatenare la gelosia di Shaoran.
In realtà si tratta di una parte della reincarnazione di Clow Leed e il suo intento è quello di aiutare la ragazza a trasformare le Clow carte in Sakura card.


.:Rika e professor Terada:.


Descrizione:

Rika è una compagna di classe di sakura ed è dolce, gentile e molto matura per la sua giovane età. E' molto sofisficara, ma disponibile con tutti ed è innamorata del suo professore Terada. Lui è il responsabile della classe di Sakura e ricambia il sentimento d'amore che la piccola Rika prova per lui. La loro relazione è seria e sono costretti a tenerla segreta e ad uscire di nascosto. Lui le regala un anello di fidanzamento e le promette di sposarla.