.:Censure:.



Nell'anime "Card Captor Sakura" sono state commesse molte censure, soprattutto riguardanti i rapporti sentimentali tra Yukito e Touya, Shaoran e Yukito e Sakura e Tomoyo. Inoltre sono state tagliate scene riguardanti il rapporto tra il professore Terada e la piccola Rika, compagna di classe di sakura.

La relazione omosessuale che riguarda Yukito e Touya è stata complatamente censurata, nel manga Sakura decide di rivelare i suoi sentimenti a Yukito, ma viene respinta perché il ragazzo è innamorato di suo fratello.
Il dialogo del manga é il seguente e si trova nel volume 10:

Sakura:Yukito
Yukito: Dimmi
Sakura: Io...Ti....Ti voglio bene
Yukito: Anche a me piaci...però io non sono l'unico..
Sakura: Eh?
Sakura:o hai capito perchè vuoi bene anche tu a qualcuno?
Yukito: Sì
Sakura: Mio fratello, vero?
Yukito:Sì...Si,gli voglio bene più di chiunque altro, ma non capisco i suoi sentimenti

A confronto ecco riportato il dialogo della versione Mediaset censurata:

Sakura: Io...Ti Amo
Yuki: Anche a me tu piaci, ma tu non ami solo me e quindi non posso amarti...
Sakura: Si, anchio ho molti amici a cui voglio bene
Yuki: Ad esempio..il mio migliore amico è Toy..ma non sò se lui prova la stessa amicizia verso me....

Un altro sentimento di origine omosessuale è stato censurato e si tratta di quello tra Shaoran e Yukito. Nella prima puntata della mediaset Shaoran litiga con Saura a causa della cattura delle carte di Clow e successivamente Tomoyo scopre che il ragazzino è innamorato della protagonista. In realtà Shaoran è invaghito di Yukito e Sakura appare disperata perché il ragazzino è il suo rivale in amore.
Se si pensa all'attacco e ai litigi tra Sakura e Shaoran si capisce che c'è stata questa modifica, questo è anche provato dal finale dell'anime in cui Sakura rimane molto sorpresa dalla dichiarazione d'amore del ragazzo. In realtà il sentimento che prova Shaoran per Yukito non è amore di tipo omosessuale, bensì un'attrazione causata dal potere della luna derivante dal fatto che Yukito é Yue.

Terza grandissima censura attuata dalla Mediaset: il rapporto tra Sakura e Tomoyo.
Sakura vuole bene a Tomoyo come migliore amica, ma quest'ultima in realtà prova amore per lei. Tomoyo già dal secondo volume del manga si dichiara a Sakura e l'altra ne rimane molto colpita, ma decide di rimanerle comunque amica.
Tomoyo prova dei veri sentimenti autentici per l'amica, tantè che decide di aiutarla in tutti i modi e sprona Shaoran a dichiararsi negli ultimi capitoli del manga.

Un altra censura sui rapporti amorosi è stata fatta tra Rika, compagna di classe e amica di Sakura, e il suo professore Terada. Nell'anime Rika è invaghita dell'insegnante, ma lui non sembra ricambiare questo sentimento. In realtà il professore Terada è realmente innamorato della studentessa, tanté che le regala un anello di fidanzamento ed esce di nascosto con lei.

Un' altra coppia che è stata censurata è stata quella tra la supplente di matematica Kaho Mizuki e il piccolo Eriol che in realtà è Clow Leed. E' una relazione che si scopre nel dodicesimo volume del manga.

Ricordate Nakaru?Quella ragazza che è innamorata del fratello di Sakura? Ebbene questa ragazza in realtà è un ragazzo che si traveste. E' molto attratto da Touya e cerca di allontanarlo in tutti i modi possibili da Yukito e di infastidirlo come può.

La stessa protagonista, Sakura, ha subito alcune censure dalla Mediaset. Tanto per cominciare la ragazza non ha quattordici anni, ma ne ha 9 e frequenta la quarta elementare. Non si sa il motivo di questo invecchiamento, ma del resto è tipico della Mediaset censurare l'età dei protagonisti.