.:La Storia:.



La storia ha inizio quando Bunny Tsukino, una studentessa di Tokyo, incontra per caso in strada un gruppo di monelli che infastidisce una gattina nera. La ragazza accorre e porta in salvo la gattina e con grande sorpresa scopre che si chiama Luna e sa parlare. Inoltre sulla fronte, sotto a dei cerotti, nasconde un simbolo di una luna. La gattina rivela a Bunny di provenire da un altro pianeta e di essere arrivata sulla terra con lo scopo di ritrovare la principessa serenity e le paladine della giustizia che avranno il compito di salvare l'universo e riportare la pace. Mille anni prima la regina Selene governava pacificamente dal Regno Lunare tutti i pianeti del sistema solare, tanto che il periodo fu chiamato "Millennio d'argento". Ma esisteva una minaccia: un mondo parallelo chimato Negaverse, dove regnavano l'odio e il male.
La malvagia regina Beryl decisa a conquistare l'intero universo, dichiarò guerra alla regina Selene. Per salvare il suo regno, la regina Selene si sacrificò e utilizzò il potere delle Sfera di Cristallo per spedire sua figlia, la principessa Serenity, il suo futuro consorte Endimion e le principesse degli altri pianeti nel futuro. Ora la regina Metallia e il negaverse, l'esercito del male, minacciano la terra perchè sono alla ricerca dei cinque Cristalli dell'arcobaleno che hanno il potere di conquistare l'intero Universo.
Luna vede in Bunny la possibile principessa Serenity, anche se l'apparenza non è lodevole. Perchè la ragazza che frequenta il secondo anno della Junior Jurban High School, è pigra e poco studiosa ed è un pò pasticciona- Eppure lei è Serenity e Luna le regala il cristallo di Luna, che ha il potere di trasformarla in Sailor Moon, la paladina della giustizia che veste alla marinaretta. L'obiettivo successivo è quello di cercare le altre principesse dei pianeti e ben presto Bunny scopre che la sua compagna di classe Amy, studiosa, intelligente e introversa, è la guerriera Sailor Mercury. Il suo pianeta è Mercurio e il suo potere deriva principalmente dall'acqua. Successivamente Amy e Bunny incontrano la terza guerriera, Rea, una ragazza- sacerdotessa in un tempio, forte e decisa che si trasforma in Sailor Mars, i cui poteri discendono dal pianeta Marte. Poi arriva Sailor Jupiter alias Morea, una ragazza molto alta e solitaria, che trae i suoi poteri da Giove e infine giunge Sailor Venus, ovvero Marta una ragazza bionda molto bella e carismatica.
Ben presto si scopre che un affascinante cavaliere chiamato Milord combatte per ottenere i cinque cristalli. Questo cavaliere si scoprirà che è Marzio, la ricarnazione di Endimion, l'amato principe di Serenity. Marzio è un bel ragazzo, molto attraente, che piace sia a Rea che a Bunny. Le due ragazze litigano molto spesso per questo motivo, ma alla fine Marzio si fidanza con Bunny. Dopo numerose battaglie e tantissime sfide le cinque paladine e Milord riescono a sconfiggere la regina Metallia e il suo esercito, ma perdono la memoria. Dopo la sconfitta subita il Negaverse torna all'attacco e la gattina Luna riesce a far ritornare la memoria a tutte le guerriere Sailor, ma non a Marzio. Quest'ultimo non ricorda di essere stato fidanzato con Bunny, ma prova per la ragazza un notevole affetto e continuerà a proteggerla durante la battaglia. La memoria gli torna soltanto dopo la prima vittoria contro il negaverse e si rimette con la sua amata Bunny.
Un giorno però arriva improvvisamente dal cielo Chibiusa, una bambina di 6 anni che è alla ricerca del cristallo d'argento, la potente arma di Sailor Moon. Più tardi si scopre che in reltà Chibiusa non è altro che la futura figlia di Bunny e Marzio, ed è venuta sulla terra dal futuro per recuperare il cristallo d'argento che è stato perduto, che è dentro di lei. Il suo regno in futuro è stato minacciato dal regno della luna nera, per questo Sailor Moon e Chibiusa uniscono i loro cristalli d'argento e sconfiggono i nemici.
Poco tempo dopo Marzio lascia Bunny senza un motivo apparente, ma in realtà lo ha fatto per non esserle di ostacolo in futuro però continua a proteggerla nelle sembianze di Milord. Inoltre fa la sua comparsa una sesta guerriera sailor chiamata "Sailor Pluto" che è la custode della porta del tempo e sulla terra prende le sembianze di una donna riservata che fa l'infermiera e si chiama Sirya.
Nella serie successiva fanno comparsa tre guerriere sailor nuove, che sono le guerriere dei pianeti esterni, oltre a Sailor Pluto, si tratta di: Milena, la Sailor Neptunus principessa di Nettuno, Hellis la Sailor Uranus principessa di Urano e infine Ottavia, la Sailor Saturn principessa di Saturno sulla terra Ottavia. Di ques'ultima si sa veramente poco, appare come una ragazza timida e molto malata, ma in realtà è la dea della morte.
Le tre guerriere sono giunte sulla terra per ricercare i tre talismani che uniti formano la Coppa Lunare e subito appaiono molto fredde e poco cordiali nei confronti delle altre sailor. La Coppa Lunare, una volta formata dopo aver recuperato i tre talismani, può essere governata soltanto da una persona dal cuore nobile e puro. Alla fine la scelta ricade su Sailor Moon.
Intanto Sailor Neptunus, Sailor Pluto e Sailor Uranus scoprono la vera identità di Sailor Saturn e pensando che rappresenti una minaccia, cercano di eliminarla, ma questa viene difesa da Sailor Moon e dalle altre guerriere Sailor. Anche perchè Ottavia è diventata la migliore amica di Chibiusa. Purtroppo Sailor Saturn viene rapita dei nemici e diventa cattiva, pertanto rischia di uccidere Chibiusa.
Sailor Moon tenta di parlare con Sailor Saturn, facendole ricordare del suo passato in compagnia di Chibiusa. Ottavia riacquista la memoria e si libera del nemico, sacrificando la sua vita per difendere l'universo dalla grave minaccia. Sailor Moon per salvarla si getta nella sfera del caos e al suo ritorno ha in braccio una neonata è Ottavia, rinata a nuova vita.
Nella serie successiva "Sailor Moon e il mistero dei sogni" arriva sulla terra un circo chiamato "Dead Moon Circus" che non ha lo scopo di far divertire, ma quello di rapire i bambini per imposessarsi dell'energia proveniente dai propri sogni creativi. Il circo è governato da due terribili creature, chiamate Zirconia e Nehelenia, entrambe nemiche giurate del regno di Serenity. Zirconia e Nehelenia hanno lo scopo di cercare il Dio Elios, bambino custode del regno dei signi e dell'immaginazione.
Il Circo della luna nera riesce a catturare diversi bambini, fra i quali Elios e la piccola Ottavia. E in questo punto della storia che Elios compare in sogno a Chibiusa, sotto forma di bellissimo unicorno bianco, alato chiamato Pegasus. Elios dona il potere a Sailor Moon per sconfiggere definitivamente le due nemiche e il loro diabolico circo. Le Sailor accorrono per salvare i bambini, ma devono sconfiggere prima le quattro Sailor del quartetto amazzonico, principesse dei pianeti che rispondono ai nomi di Sailor Ceres, Sailor Pallas, Sailor Juno e Sailor Vesta.
Sailor Moon e le altre guerriere riescono nel loro intento e liberano Sailor Saturn che è diventata adulta a causa del Dead Moon Circus. Una volta liberate si scoprirà che il quartetto amazzonico non sono altro che le successive guerriere delle principesse dei pianeti e che Elios è il futuro sposo di Chibiusa.
Nell' ultima serie di Sailor Moon intitolata "Petali di stelle per Sailor Moon" succede che sulla terra giungono tre Sailor Starlight alla ricerca della principessa Serenity, fuggite dal loro pianeta dominato dalla Sailor Galaxia.
Queste tre principesse sailor sulla terra prendono le sembianze di tre ragazzi chiamati Taiki, Yaten e Seya, che formano un gruppo musicale chiamato Threelights.
Galaxia è una regina malvagia che ha preso di mira la terra e vuole conquistarla, ma le Sailor Starlight combattano insieme a Sailor Moon contro di essi trasformandosi in Sailor Star Polvere di Stelle, Sailor Star Cuore del Futuro e Sailor Star Regina del Coraggio.
Bunny, ormai da molto tempo senza la presenza di Marzio, fa la conoscenza del ragazzo Seya e fra i due giovani nasce una amicizia profonda, anche se non sono a conoscenza della loro vera identità. Seya si innamora di Bunny e viene a conoscenza della sua vera identità, ma quest'ultima sente ancora un forte sentimento nei confronti di Marzio che non ha ancora dimenticato. Intanto fa la sua comparsa una bambina misteriosa chiamata Chibi Chibi, in grado di aiutare le guerriere Sailor nella loro battaglia, contro Galaxia che ormai stava avendo la meglio sulle principesse dei pianeti. Ma la regina Galaxia in un lontanissimo passato non era malvagia e la sua parte di anima buona si rivolge a Sailor Moon sotto forma di Raggio della Speranza e la invita a sconfiggere Sailor Galaxia per ristabilire la pace nella galassia. Sailor Moon però non vuole combattere contro una Sailor e la invita a ritrovare l'antica saggezza e bontà perduta. Sailor Galaxy è divenuta malvagia dopo che il regno del caos ha preso il controllo della sua mente, pertanto prima di sacrificarsi ha inviato nell'universo il suo Raggio di Speranza, Chibi Chibi alla ricerca di colei che potesse salvarla: Sailor Moon. Sailor Moon senza l'uso della violenza, ma grazie all'uso della ragione, della pace e della speranza, riceve una luce intensissima che libera Sailor Galaxy da il regno del Caos e le restituisce l'antica purezza d'animo perduta. Il finale è un inno alla speranza e all'amicizia sincera fra le persone. Sailor Galaxy ritorna nel suo regno accompagnata dalle principesse dei pianeti divenute semi di stella. Sailor Moon rimane sola, ma dentro di se ha sempre tutte le sue amiche che le parlano. Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus, Ottavia e...Marzio. Marzio era stato fatto prigioniero dal nemico, interessato al suo seme di stella puro e ora è stato riportato da Chibi Chibi. Bunny e Marzio potranno quindi coronare il loro sogno d'amore per l'eternità divenendo quindi la principessa Serenity e il principe Endimion.