.:Sailor Mars:.



Nome: Rei Hino
Nome italiano: Rea
Significato del nome: "spirito del fuoco"
Compleanno: 17 aprile
Età: nella prima serie ha 14 anni nell'ultima 16
Segno zodiacale: toro
Capelli: neri
Occhi: viola
Colore preferito: nero e rosso
Professione: custode del tempio
Hobby: la meditazione, cantare e sfilare
Materia preferita: letteratura antica
Materia odiata: studi sociali
Animale preferito: gatto
Cibo preferito: pizza vegetariana
Cibo odiato: asparagi in scatola
Gruppo sanguigno: AB
Animale preferito: panda e i corvi
Si trasforma in: Sailor Mars

Rea e’ la terza guerriera sailor a comparire subito dopo Bunny e Amy. E' una bella ragazza, dai lunghi capelli neri, che vive con suo nonno chiamato Hikawa Jinja. Oltre ad essere una studentessa, a differenza delle sue coetanee, è anche una sacerdotessa e una custode del tempio scintoista in cui vive. E' una ragazza molto forte caratterialmente, cabarbia, che non si lascia influenzare dalle cose futili e superficiali. Ha dei poteri magici che le permettono di vedere il futuro nel volo degli uccelli.
Agli inizi è l'acerrima rivale di Bunny perchè entrambe hanno una cotta per Marzio, sebbene quest'ultimo sia destinato ad amare Usagi.
Reo non ama i pettegolezzi e assume con Usagi un atteggiamento decisamente altezzoso e presuntuoso, ma nei momenti di difficoltà le rimane vicino e le dimostra di essere un'ottima amica. Al di là del suo carattere dispotico e mascolino si nasconde una ragazza dal cuore d'oro.
Rea sogna di sposarsi e di diventare una modella o una cantante. I suoi poteri derivano dal fuoco e il suo pianeta guida è Marte.