.:Sailor Neptune:.



Nome: Michiru Kaiou
Nome italiano: Milena
Significato del nome: "Ascesa di Nettuno"
Data di nascita: 6 Marzo
Segno zodiacale: Pesci
Etą: 16 anni(3° serie) - 17 anni(4° serie) - 18 anni(5°serie)
Gruppo sanguigno: 0
Occhi: azzurri
Capeli: Verde Smeraldo
Hobby: Suonare il violino, nuotare e dipingere
Si trasforma in: Sailor Neptuno
Frase in Trasformazione: Potere di Nettuno vieni a me
Frase per i Poteri: Maremoto di Nettuno

Milena, il cui nome di battaglia č Sailor Neptuno, č una ragazza di 16 anni e compare per la prima volta nella terza serie dell'anime (Sailor Moon e il cristallo del cuore). E' una ragazza virtuosa che sa suonare perfettamente il violino e spesso contrappone questo hobby come professione.
E' un'artista che oltre alla musica coltiva la passione del dipingere su tela. Nei momenti di maggiore stress ama nuotare, il suo elemento, infatti, č l'acqua, intesa come pura forza dell'oceano.
Milena e' una persona gentile, educata e riservata, ma spesso appare quasi fredda e distaccata.
Sailor Neptuno prende i poteri da Nettuno, il pianeta dei Mari ed č una delle delle guerriere Sailor appartenenti al sistema solare esterno. Poichč queste guerriere sono poste ai margini dell'universo, possiedono poteri molto grandi rispetto alle altre.
Ma a causa del loro lungo isolamento hanno finito per assumere un atteggiamento individualista e scostante, considerandosi superiori alle altre senshi.
I contrasti con le altre cinque Sailor perdurano fino a quando Sailor Pluto permette a Sailor Neptuno di utilizzare un talismano, ovvero lo Specchio di Nettuno.
In seguito a questo le Sailor dei pianeti esterni realizzeranno il loro vero scopo, ovvero quello di proteggere la futura regina Serenity dal male.
Nella quarta serie Sailor Neptuno si dimostra poco interessata alla protezione della futura regina Serenity.
Solo, dopo questa serie, Milena riuscirą ad avere dei rapporti con le altre guerriere Sailor del sistema solare interno.
Sailor Uranus e Sailor Neptuno sono legate da un unione sentimentale, anche se č stato puramente censurato č facile capire che le due ragazze siano unite da un sentimento di amore reciproco.