.:Sailor Moon:.



Nome originale: Tsukino Usagi
Nome italiano: Bunny
Significato del nome: "Coniglio di Luna"
Compleanno: 30 giugno
Età: Nella prima serie ha 14 anni nell'ultima 16
Segno zodiacale: Cancro
Capelli: Biondi
Occhi: Azzurri
Colore preferito: Rosa, Bianco
Professione: Studentessa
Hobby: Mangiare e dormire
Materia preferita: economia domestica
Materia odiata: Matematica e Inglese
Gruppo sanguigno: 0.
Scuola frequentata: Juuban Junior High, 2 anno-1 classe
Si trasforma in: Sailor Moon

Bunny è la protagonista della serie ed è sicuramente la più conosciuta. E' una ragazza dalla vita normale, fin quando non trova una gattina chiamata Luna, che le rivela che lei è una delle paladine della giustizia.
Bunny all'inizio della storia ha 14 anni e ci appare come una ragazza disordinata, pasticciona, che ama oziare e ha poca voglia di studiare...a scuola non va molto bene, anche se è molto brava in economia domestica.
Ha lunghi capelli biondi raccolti in due codini e due grandi occhi blu. Ama giocare con i video games e si caccia spesso nei guai...Vive in un appartamento con suo padre che è un giornalista, sua madre Ilenia, casalinga, la sua gattina Luna e il suo insopportabile fratellino minore Sam.
Nonostante questo è una bravissima paladina della giustizia e combatte sempre con grande lealtà e forza, difendendo le sue compagne.
Il suo astro-guida è la luna...il suo nome di battaglia, infatti, è Sailor Moon...il suo compito è quello di difendere la terra dal male. E' difesa dal bellissimo cavaliere Milord, che in realtà è Marzio, un ragazzo che frequenta l'università e nel corso della serie si fidanzerà con Bunny..
E' molto amica con Marta, nota anche come Sailor Venus. Agli inizi della storia non va tanto d'accordo con Rea, la quarta guerriera sailor, perchè è sua rivale in amore e farà di tutto per conquistare Marzio.
Nella seconda serie compare Chibiusa, che convive con la ragazza, ma in realtà è la figlia di Bunny e Marzio.. Attacca i nemici utilizzando il cristallo di luna e più avanti nella serie utilizzerà il cristallo del cuore e lo scettro lunare. In seguito si scoprirà che è predestinata a diventare la principessa Serenity erede del regno argentato della Luna...