.:Volume 6:.



EPISODIO 26

Kaito si è finalmente ricordato di Luchia e li ritroviamo abbracciati su uno scoglio con lei trasformata in sirena.
Nel frattempo Hanon, chiusa nella sua camera, riceve una lettera da Taro. Nelle profondità marine, intanto, le BBS vengono divorate da Mikeru per non aver voluto svelare il segreto delle sirene.
Più tardi Kaito rientra a casa di Mikaru, ma la ragazza, dopo che Kaito le ha detto di amare Lucia, si dispera e rischia una ricaduta a causa della sua salute molto cagionevole e accusa Rihito e Kaito di provare solo compassione per lei; Rihito scopre poi nei sotterranei della casa lo scettro della famiglia dei Pantalassa appartenuto un tempo a sua madre.
Hanon si trova, intanto, nel salone dell’albergo dove sta leggendo la lettera di Taro quando arriva Shirai che trascina Hanon sulla spiaggia dove le rivela i suoi sentimenti ma, riconoscendo di non avere talenti come il professore di musica accetta di dover rinunciare ad Hanon se necessario; lei però gli dice che, si amava il professore , ma che leggendo la lettera si è resa conto di quanto impostante stia diventando, per lei, Shirai.
Dopo questo episodio, Hanon incontra Rina sulla spiaggia e insieme cominciano a parlare della loro situazione amorosa e vengono interrotte poi da Lucia che ha avuto la brillante idea di fare un pic-nic al chiaro di luna.
Improvvisamente inizia a piovere e le ragazze si rifugiano sotto ad un ponte e sulla casa di Mikaru appaiono strane eliche di DNA; Fuku scompare dalla sua gabbia e alla ragazza stesa a letto appare Mikeru che la invita a seguirlo.

EPISODIO 27

Nel frattempo Luchia, Hanon e Rina arrivano davanti alla casa trasformate in idol ma vengono bloccate da Lady Bat che, sfruttando un frammento del cuore di Seira inizia a cantare e scioglie la trasformazione delle ragazze.
Intanto Kaito sta cercando di far desistere Mikaru dall’accettare l’aiuto di Mikeru perché riconosce in lui l’essere che lo aveva attaccato alle Hawaii e sfruttando il suo potere riesce a farlo fuggire e con lui se ne va anche Lady Bat che è costretta a lasciar andare le principesse.
Il giorno dopo ritroviamo Luchia che sta preparando una torta di compleanno per Kaito che, nel frattempo, si trova a casa di Mikaru nell’attesa che la ragazza riprenda i sensi; una volta sveglia Mikaru cerca di abbracciare Kaito ma lui si allontana per avvertire Rihito che la sorella sta bene e non appena si chiude la porta alle spalle riappare Mikeru che convince Mikaru a lasciare tutto e a seguirlo.
Poco dopo Luchia arriva a casa di Kaito e si siedono per mangiare la torta; poi lei gli lecca via della panna dalla guancia e si ritrovano abbracciati ma vengono interrotti dal telefono… è Rihito che ha avvertito Kaito della scomparsa di Mikaru e Lucia gli dice che può andare tranquillamente e che lei lo aspetterà.
Una volta a casa di Mikaru, Kaito trova il ciondolo che aveva regalato a Mikaru ed esce a cercarla.
Intanto Mikaru si ritrova sulla scogliera e le appare Mikeru che fin dalla sua prima apparizione in casa di Mikaru si era celato dentro il corpo della ragazza e le rivela che il suo amore per Kaito era tutto un falso costruito da lui.
Le rivela anche che nel suo corpo scorre lo stesso sangue di Kaito ma anche quello della specie a cui appartiene Mikeru e questo la getta nella più cupa disperazione che la induce ad accettare di unirsi a Mikeru a patto che esso assorba anche Kaito per poter stare sempre con lui.
Intanto Luchia, che si trova a casa di Kaito, scoppia a piangere al pensiero di vederlo andare da Mikaru e le appare Seira che riesce a consolarla; poi arrivano anche Hanon e Lina che ne approfittano per mangiare un po’ di torta; improvvisamente la porta viene spalancata e appare Rihito per chiedere dove fosse Kaito e mostra a Lucia una piuma che lei riconosce subito per una piuma di Mikeru e insieme ad Hanon e Rina decide di uscire a cercare Mikaru e Kaito.
Fuku intanto ordina a Lady Bat, Ran Fa e Alala di attaccare le principesse sirene o verranno trasformate in piume come le BBS.
Luchia, intanto, ha raggiunto Kaito che le urla di non avvicinarsi e si gira di nuovo verso Mikeru per cercare di farla ragionare ma la ragazza gli fa una domanda a cui lui non può fare altro che scena muta e lei accetta di seguire Mikeru e scompare.
Un attimo dopo appare Mikeru, rinato, che attacca Lucia e le altre trasformandole in sirene; Kaito si mette davanti a Lucia per farle scudo e Mikeru attacca lui con una specie di frusta fuoriuscita dal suo flauto e Lucia gli si mette davanti per proteggerlo ma Mikeru l’afferra per la conchiglia e la minaccia di assorbirla se non fosse per Seira che improvvisamente fuoriesce dalla perla riunendo i frammenti del cuore intorno a se e urlando a Lucia di fuggire.

EPISODIO 28

Mikeru, ancora sorpreso dall’improvvisa apparizione di Seira, l’agguanta per un braccio e la imprigiona nel suo corpo.
Luchia, Hanon e Rina riescono a fuggire e si ritrovano su una spiaggia, in forma umana, con Kaito che, in piedi, sta guardando il mare e pensa a Mikaru.
È la vigilia di Natale e Nikora decide di tenere chiuso l’albergo e improvvisamente si vedono le ombre di tre vecchie conoscenze.
Luchia intanto sta parlando con Kaito ma lo sente distante e si sente a disagio.
Masahiro, in moto, sta accompagnando Lina al tempio Awami e le rivela che quel tempio fu costruito da un suo antenato in onore e ricordo di una sirena; temendo che lui possa dirle addio,Lina si dispera ma Masahiro la prende per mano e l’attira a sé abbracciandola forte.
Nello stesso momento Hanon e Shirai si trovano sulla scogliera coperta di neve e lei gli regala due biglietti per un concerto del professor Mitsuki a cui lei aveva scritto per farseli mandare e lui le regala un fermaglio azzurro per capelli e si baciano con, in sottofondo, i rintocchi delle campane della chiesa dietro di loro.
Kaito, intanto, sta ancora parlando con Luchia e si accusa per aver abbandonato Mikaru proprio nel momento in cui ne aveva più bisogno, poi dicendo che lui per molto tempo si è sentito solo come Mikaru e Luchia scappa via in lacrime convinta di non essere più niente per Kaito.
È ormai notte e Rihito, disperato, è seduto sul letto di Mikaru quando gli appare suo padre che con delle insinuazioni fa infuriare Rihito che lo scaccia usando il potere dei Pantalassa; poi dallo scettro appare sua madre e in seguito anche Gaito che gli rivela come usare il suo potere al meglio.
Siamo nel castello di Mikeru e Fuku ordina a Lady Bat, Alala e Ran Fa di giurare fedeltà a Mikeru ma Ran Fa si chiede se saranno in grado di proteggerlo dalle principesse prima che abbia assorbito Mikaru e Seira e lui le frusta facendole cadere a terra piene di lividi
Alala gli rivela che loro conoscono la ragione per cui sono state resuscitate e Mikaru si precipita nei sotterranei per controllare di persona e trova il fossile del vero Mikeru e infuriato divora anche le ultime tre servitrici.
Luchia, nella sua stanza, pensa ancora a Kaito e improvvisamente sulla porta appaiono Coco, Noelle e Karen e insieme si dirigono verso il castello di Mikeru.
Anche Kaito, in casa sua, sta pensando a Luchia e all’improvviso appare Rihito che lo esorta a correre in suo aiuto per salvare Mikaru e Lucia ma Kaito ancora accusandosi di aver causato lui le sofferenze di Mikaru indugia, combattuto tra il desiderio di salvarla e i sensi di colpa che gli impediscono di agire ma Rihito, posseduto da Gaito gli molla un pugno che lo spedisce a terra, lo accusa di essere un vigliacco e lo esorta di nuovo ad andare in soccorso di Luchia che nel frattempo, insieme alle altre principesse, si è diretta verso il palazzo per liberare Seira e sconfiggere Mikeru.
Mikeru, osservando il suo nuovo regno, sta riflettendo de veramente era quello che voleva quando gli appare Seira che gli chiede perché di tutto quello e il perché lui voglia stare da solo nonostante questo lo faccia soffrire e Mikeru le propone una scommessa: potrà sconfiggerlo solo se riuscirà a distruggere il fossile che si trova nei sotterranei e che anche la sirena neonata ha potuto vedere.
Ad un suo ordine, i mostri al servizio di Mikeru si fanno da parte e lasciano passare Luchia e compagne imprigionandole poi a delle croci che si trovano sulla sommità della torre.
Mentre Luchia, ormai rassegnata, si arrende ai colpi infertile da Mikeru, arriva Kaito trasformato in principe che la salva all’ultimo momento scusandosi per essersi arreso così in fretta.

EPISODIO 29

Arrivano anche Rihito e Hippo, trasformato in Hippocampus che vengono attaccati da Mikeru.
Appare Seira che supplica Luchia di distruggere il fossile che si trova nei sotterranei; Karen, Noelle e Coco decidono di rimanere a combattere mentre Luchia, Kaito, Lina e Hanon corrono nei sotterranei ma Hanon e Lina cadono insieme alle macerie delle scale fatte crollare da Mikeru che intanto ha estratto l’arco per uccidere le principesse ma Rihito si mette davanti a Coco riparandola e prendendosi la freccia e parandosi davanti a Mikeru nel vano tentativo di far ragionare Mikaru ma viene colpito all’altezza del cuore e crolla semisvenuto.
Kaito e Luchia, intanto, stanno correndo per non cadere dalle scale che stanno ancora crollando ma Luchia inciampa e Kaito riesce a salvarla per un pelo e insieme raggiungono i sotterranei dove Luchia, vedendo il fossile di Mikeru, scoppia a piangere ma improvvisamente appare Fuku…
Nel salone Rihito è riuscito a rialzarsi e cerca nuovamente di convincere Mikaru a tornare indietro ma lei è troppo convinta di essere un intralcio per tutti e si rifiuta di ascoltare suo fratello; Rihito allora si volta verso la fiamma che sovrasta la torre e interpella suo padre chiedendogli il perché di tutto quello che ha fatto a Mikaru e il padre gli racconta tutta la storia fin da quando Mikaru e Rihito erano ancora piccoli.
Kaito e Luchia, intanto, sono alle prese con Fuku che attacca Luchia ma non riesce a colpirla per un pronto intervanto di Kaito; improvvisamente si sente una voce… è il padre di Mikaru che, capito il suo errore, ha deciso di aiutare Kaito e Luchia a distruggere il fossile.
Mentre accade tutto questo nei sotterranei… Karen, Noelle e Coco sono in seria difficoltà perché il canto non sembra indebolire minimamente Mikeru; all’improvviso appaiono sulla soglia Lina e Hanon e, insieme a Rihito, ancora debole per i colpi subiti, cercano di far ragionare Mikeru e Mikaru; Mikaru è però convinto di essere solo al mondo ma le principesse gli rivelano che invece c’è qualcuno anche per lui e Mikeru si rende conto che Seira gli è sempre stata accanto anche se lui l’aveva catturata per farle del male.
RUMBLE……… questo rumore scuote gli animi di tutti… la torre sta per crollare!!! Luchia e le altre si ritrovano all’aperto e dal cielo piovono tante sfere minuscole che si radunano intorno alla perla di Seira… SEIRA STA PER NASCERE!!! Subito le altre principesse circondano Seira piangendo e a Coco torna subito in mente Sara, la sua migliore amica, che si era sacrificata quando avevano sconfitto Gaito, lasciando il suo ruolo di principessa. Improvvisamente riappaiono Mikeru e Fuku…

EPISODIO 30

Flashback su Mikeru nel momento in cui libera Seira dopo che la torre ha cominciato a crollare Mikeru su ordine di Fuku attacca le principesse, Kaito, Rihito e Hippo; Karen e Noelle vengono colpite violentemente e vengono subito protette da Coco e Hippo che vengono colpiti a loro volta poi Mikeru cerca di colpire Seira che viene protetta da Kaito e Luchia.
Luchia si rende conto, come Seira, che sia Mikaru che Mikeru sono due persone buone sfruttate da Fuku per la sua voglia di resuscitare Mikeru e, come rinvigorita da nuova forza si alza per cercare di salvare entrambi ma Mikeru attacca lei e Seira e le attira a sé pronto a divorarle ma loro non si danno per vinte e cominciano a chiamare Mikeru e Mikaru per cercare di aiutarli a non farsi più del male ma Mikeru non le ascolta e le colpisce violentemente facendole precipitare se non fosse per Kaito che le prende al volo entrambe. Hanon e Lina, rialzandosi a fatica, sentono una musica dolce… è Luchia che ha iniziato a cantare e le principesse si rendono conto che possono sconfiggere Mikeru semplicemente cantando con tutta l’anima Mikeru cerca di fermarle ma interviene Aqua Regina che spinge le ragazze a cantare con tutte le loro forze.
Luchia e compagne cominciano a cantare e Mikeru e Mikeru si rendono conto dei terribili errori che hanno commesso… Mikaru chiede perdono a suo fratello a Kaito e a Luchia ma Mikeru è ancora convinto di essere solo ma Mikaru lo smentisce e dal nulla appaiono Alala, Ran Fa, Lady Bat e le BBS poi improvvisamente si sente una voce che chiama Fuku e Mikeru… sono i compagni di Mikeru venuti per farsi perdonare per avergli affidato un compito tanto gravoso e Mikeru decide di seguirli per aspettare il momento in cui risorgeranno davvero e potranno farsi perdonare per i loro errori.
Fuku va con loro e come lui anche Mikaru lasciando Rihito in lacrime. Tutto è tornato alla normalità e Kaito, Rihito, Hippo e le ragazza rimangono a guardare il cielo quando appare Aqua Regina che porge a Rihito una bimba in fasce… è Mikaru.

EPILOGO

Sono ormai passati tre mesi e i nostri protagonisti si sono ricostruiti una vita abbastanza normale: Siamo all’hotel La Perla, dove vive Luchia, e Shirai arriva di corsa per andare con Hanon al concerto di Taro; Lina si trova ai bordi di un boschetto con Hamasaki e dopo una frase detta da Lina si baciano.
Rihito si trova al cimitero dove sono sepolti i suoi genitori e in lontananza si sentono le voci di due bambine… una di loro è Mikaru già cresciuta moltissimo da quel giorno.
Sulla spiaggia, invece, Luchia sta ammirando Kaito che come sempre fa surf e pensando alla prima volta che si sono incontrati; Kaito la scuote dai suoi pensieri e l’abbraccia stretta bagnandola tutta.
In lontananza si vede Seira che inizia a cantare per ringraziare Luchia e tutti gli altri; a questo canto felice si uniscono Luchia stessa, Hanon, Karen, Noelle, Coco e Lina. Il manga si chiude con un’immagine di tutte le principesse unite in un enorme abbraccio e un’altra immagine di Kaito e Luchia in acqua abbracciati.


QUESTA È LA FINE DELLA STORIA MA NEL SETTIMO MANGA SI TROVANO TRE STORIE CHE POSSONO ESSERE PRESE COME UN VERO EPILOGO DEL TUTTO… UN BACIO A TUTTI COLORO CHE AMANO LE MERMAID MELODY E CHE HANNO SEGUITO LE LORO AVVENTURE CON PASSIONE… Barbara
Questo testo è stato scritto dalla mia amica Baby,perciò tutti i diritti sono riservati e ne è vietata la riproduzione. Un grande grazie Baby!!