Nome italiano: Sara

Nome originale: Sara

Perla: Orange pearl (perla arancione)

Significato del nome: il nome è formaro dai kanji: "sabbia" e "seta"

Data di nascita: 22 novembre 1981

Colore preferito: Arancione

Canzone: "Return to the sea"; "Assoluto amore" (Principesse sirene) Frasi: "Orange Pearl Voice!"; "Voce di perla arancione" (Principesse sirene)

Regno: Oceano Indiano
---------------------------------------------------------------------------
Sara, nella prima serie dell'anime, è la principessa dell'Oceano Indiano dalla perla arancione. Ha una travagliata e triste storia d'amore con il professore di musica Tarou Mitzui, che l'ha spinta a commettere terribili errori. Tutto ebbe inizio quando Tarou e lei si incontrarono per la prima volta in India e si innamorarono perdutamente l'uno dell'altra.
Sara prese la decisione di abbandonare il suo regno, pur di scappare insieme a lui e così lo aspettò invano. Una sua serva, scoprì il loro piano, e contrariata dalla loro decisione, decise di fermare Tarou. Sara, stanca di aspettare il suo amato, un giorno perse definitivamente ogni speranza nei suoi confronti, sentendosi presa in giro.
Presa dalla disperazione con il suo potere distrusse il suo Regno, danneggiò quello di Coco e causò il naufragio in cui persero la vita i genitori adottivi di Kaito. Sara, piena di odio e rancore nei confronti di tutti, decise di strappare il sigillo che chiudeva il castello in cui era improgionato Gaito, un'importante membro della famiglia dei Phantalassa, nemico di Aqua Regina.
Aqua Regina lo aveva chiuso in quel castello molto tempo prima, perchè era una grande minaccia per la pace degli Oceani. Sara si unisce a lui e in preda al suo odio profondo nei confronti del mondo decide di portare distruzione e oscurità. Gaito si innamora profondamente di lei e decide di accontentarla nel suo progetto, catturando le 6 principesse sirene e impossessandosi delle loro perle.
Nella prima battaglia finale tra le Dark Lovers e le principesse sirene, Sara rapisce Tarou, per pura vendetta e finalmente si rende conto del vero motivo che ha spinto il professore a non presentarsi all'incontro. Capisce, anche, che anche se sono passati tanti anni Tarou non l'ha mai smessa di amare.
La sirena si accorge anche dei tentativi fatti da Coco pur di salvarla e conscia dei suoi peccati decide di sacroficarsi con Gaito, colui che ama ora. Nella seconda serie dell'anime, Sara compare spesso sotto forma di spirito e più volte consiglia a Luchia di non arrendersi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Trasformazione: