Nome italiano: Lucia Nanami

Nome originale: Luchia Nanami

Significato del nome: Il nome di Lucia ha due significati, il primo dagli ideogrammi con cui è scritto ("sette" "mare") e il secondo dal significato occidentale (italiano-latino-spagnolo) di "Lucia" inteso come "Luce". E' traducibile quindi come "La luce dei sette mari".

Perla: pink pearl (perla rosa)

Data di nascita: 3 luglio 1989

Segno zodiacale: Cancro

Età: 6(all'inizio della storia); 13 (capitolo 1) 14 (capitolo 11)

Altezza: 156 cm

Materia preferita: Economia domestica

Materia odiata: Matematica

Hobby: Canto

Abilità: Creare accessori

Colore preferito: Rosa

Gruppo sanguigno: 0

Cibo preferito: Gamberi

Cibo odiato: Uvetta

Fiore preferito: Cosmea

Tipo di ragazzo: Protettivo

Frasi: "Pink pearl voice!"(per la trasformarzione),"Live start pitch!"(prima di combattere), "Love shower pitch!" (A fine combattimento), "Voce di perla rosa" (Principesse Sirene)

Canzone: "Splash Dream"(Pitch),"Mother symphony"(Pure); "Dolce melodia" (Principesse Sirene)

Regno: Oceano Pacifico del nord
----------------------------------------------------------
Luchia è la principessa dell'Oceano Pacifico del nord, nonchè la protagonista della storia. Torna sulla terra con Nikora, che si finge sua sorella, ma in realtà è una serva del suo Regno. Il suo scopo è quello di ritrovare la sua perla rosa, che donò, a 6 anni, al suo primo amore: Kaito Doumoto, salvandolo da un naufragio. Scopre per caso che è diventato un bel surfista e subito se ne rinnamora. In seguito riesce ad ottenere la sua perla, ma nel corso della storia si imbattere in tanti nemici, che sconfigge grazie all'aiuto delle altre sirene. E' una ragazza carina, dolce, sensibile, impicciona, briccona, ipersttiva e un pò rude e sbadata. Adorabile golosona. va dritta verso l'obiettivo stabilito e sa essere molto combattiva e forte.
Nella versione umana è una ragazza che frequenta la terza media e nel pomeriggio lavora al hotel balneare della "sorella" Nikora. Le sue migliori amiche sono Hanon e Lina.
----------------------------------------------------------
Trasformazione: