.:Volume 5:.



Yuu, Miki e Satoshi parlano con Miwa, l'uomo afferma che il rapporto tra lui e Chiyako non è mai andato oltre la semplice amicizia, per Yuu questa rivelazione rappresenta un vero shock, dato che per anni era stato convinto di essere il suo vero figlio.
Il ragazzo ai tempi della sesta elementare aveva trovato una lettera di sua nonna indirizzata a suo padre Yoji, in cui la donna chiedeva a suo figlio se era sicuro del voler sposare Chiyako, pur sapendo che aspettava un bambino da un altro.
Lasciata casa Miwa, Yuu si congeda da Satoshi e Miki e si apparta da solo sulla spiaggia.
Poco dopo Miki lo raggiunge, perchè non vuole lasciarlo solo in questo delicato momento delicato. Il ragazzo si confida con lei, dicendole che lui ha sempre cercato di avere un atteggiamento menefreghista al contrario di Miki che invece riesce manifestare i propri sentimenti e che è proprio per questo che si è innamorato di lei.
Yuu e Miki si baciano, dando finalmente via libera al proprio amore... e beccandosi il giorno dopo la febbre per essere stati fuori al freddo. Non appena guariti, decidono di informare subito Meiko, ma soprattutto Ginta e Arimi, del fatto che adesso stanno insieme.
Passano i giorni ed è di nuovo Natale; mentre Satoshi viene nuovamente respinto da Meiko, i Koishikawa e i Matsuura festeggiano insieme con una bella cena, dopo la quale i genitori decidono di continuare i festeggiamenti in un locale. Miki e Yuu si recano quindi nel parco e lì si scambiano i regali: un caldo paio di guanti per Yuu e un grazioso braccialetto per Miki.
Pochi giorni dopo il club di tennis si reca al liceo Sakaki per un torneo scolastico e qui Ginta ha occasione di stare un po' con Arimi e si accorge che la ragazza non gli è del tutto indifferente.
Nella sua scuola Arimi è molto popolare e ha addirittura un club di corteggiatori, formato da tre ragazzi molto affascinanti. Tsutomu inoltre racconta a Miki e a Ginta tutti i suoi tentativi per dimenticare l'amata Arimi, ovviamente sempre senza successo...
Ginta, mentre la osserva allenarsi nel club di atletica, realizza di essersi davvero innamorato di lei e la cosa non sfugge all'occhio attento di Miki. Intanto Yuu viene convinto da Rumi a partecipare ad uno spot televisivo assieme alla famosa modella Suzu Sakuma, che è anche la cugina di Satoshi.
Miki è preoccupata e ne parla con Meiko, che a sua volta le confida di essere ancora innamorata del professore Nacchan. Proprio Miki, assieme a Ginta, vede Arimi in compagnia di uno dei membri del suo fan club e la cosa rattrista il ragazzo.
Arriva il giorno della cerimonia di diploma, Satoshi ha terminato il liceo e prima di andarsene incoraggia Meiko a coltivare il suo talento di scrittrice, magari cimentandosi in un romanzo.
Intanto Yuu inizia le riprese dello spot del quale però stranamente non vuole anticipare nulla, ma ben presto tutti i familiari scoprono quello che lui e Rumi stavano tenendo nascosto: il ragazzo ha interpretato il ruolo di una donna!
Miki è ovviamente divertita dalla faccenda, ma Suzu è un ostacolo, perchè prende lezioni provate da Yuu. Il rapporto tra Miki e Yuu sembra andare comunque a gonfie vele, i due progettano in viaggio insieme e la ragazza decide di trovarsi un lavoro part-time per racimolare i soldi necessari.
Mentre Suzu fa finalmente la conoscenza della "rivale" rimanendone chiaramente delusa, Miki trova lavoro presso la gelateria Bobson. Qui un giorno riceve proprio la visita di Suzu alla quale offre un gelato... e la ragazzina pensa che fondamentalmente forse Miki non è così male.
Miki cade da una scala per colpa di un ragazzo che le stava guardando da sotto le mutande e perde accidentalmente il suo bracciale che viene raccolto proprio dal misterioso ragazzo.