.:Volume 1:.



Miki Koishikawa è una ragazza di 15 anni, dalla vita apparentemente normale, fin quando non viene del tutto scombussolata dalla notizia improvvisa del divorzio dei suoi genitori, Jin e Rumi, i quali le comunicano di aver conosciuto i coniugi Matsuura durante un loro viaggio alle Hawaii e aver deciso con loro di fare uno scambio di coppie.
Miki è riluttante al solo pensiero e potrà conoscere i coniugi Matsuura ad un pranzo organizzato dai suoi genitori.
La ragazza scopre che i Matsuura hanno un figlio della sua età, chiamato Yuu, e spera di trovare in lui un solido alleato contro la decisione dei loro genitori. Miki rimane subito affascinata dalla bellezza del ragazzo, ma che rivela da subito un carattere difficile e sembra del tutto indifferente alla questione.
Inoltre i quattro genitori decidono di andare a vivere tutti insieme in una villetta a Tokyo e Miki è costretta ad accettare la situazione. Miki viene avvertita da sua madre di non innamorarsi di Yuu per non complicare ancor di più la situazione familiare.
Yuu si trasferisce nella stessa scuola di Miki, il liceo Toryo, dove fa la conoscenza di Meiko Akizuki, la migliore amica della ragazza, e di Ginta Suoo, iscritto al club di tennis con la Koishikawa.
Ginta rivela a Yuu che è stato la prima delusione d'amore di Miki, da lui respinta ai tempi delle medie. A scuola iniziano a circolare voci sul fatto che Miki e Yuu abitino insieme e il ragazzo diventa popolare; solo Ginta sembra essere invidioso di lui.
Miki si ricorda dei tempi in cui andava alle medie, in cui lei e Ginta erano molto amici e lui le aveva regalato una spilla del torneo di Wimbledon.
Incoraggiata dal regalo, aveva deciso di rivelargli i propri sentimenti, ma per caso aveva colto Ginta mentre diceva con i suoi amici che la considerava soltanto sua amica.
La delusione subita da Miki era stata veramente grande e il giorno dopo Ginta si era presentato a scuola coi capelli rasati in segno di scuse. Miki mentre ha la testa fra le nuvole, viene beccata da una pallonata in piena faccia, che la fa finire in infermeria.
Yuu preoccupato per lei la raggiuge e Miki decide di fingere di dormire.
Il ragazzo si china su di lei e le da un bacio sulle labbra, lasciandola del tutto imbarazzata e sconvolta.
Il giorno dopo Miki non sa come comportarsi con il ragazzo e parlando con lui lo paragona a una marmellata di arance che ha il potere di ingannare tutti con la sua apparente dolcezza,ma che in realtà è molto amara.
Lo soprannomina "Marmalade boy" e Yuu ribatte chiamandola "Mustard girl". Miki comincia davvero a sentirsi a suo agio in quella nuova famiglia e decide di comprare assieme a Yuu un regalo per il compleanno di Rumi.
Tornando a casa dopo lo shopping, i due ragazzi trovano i loro genitori nel pieno di una discussione, situazione che si ripete ancora, finchè non emerge che i quattro stanno pensando di ritornare coi partner originari.
Miki non ci può credere e cerca in tutti i modi di dissuaderli facendo loro notare quanto stavano finalmente andando tutti d'accordo.
La verità viene rivelata: si è trattato di una messinscena ordita da Rumi, Jin, Chiyako e Yoji per vedere se finalmente Miki avesse davvero accettato la sua nuova situazione familiare.
Miki, sentendosi presa in giro, si chiude nella sua camera e Yuu decide di raggiungerla passando per la finestra, per consolarla un pò, dimostrando un lato del proprio carattere estremamente dolce e comprensivo.
Yuu ha anche modo di approfondire la conoscenza di Meiko che incontra nella biblioteca della scuola dove si reca spesso. Il ragazzo una domenica invita Miki ad accompagnarlo al luna park, a Miki sembra quasi una specie di appuntamento e si diverte molto in sua compagnia finchè i due non si imbattono in Arimi Suzuki, una ragazza estremamente carina che sembra molto in confidenza con il ragazzo.
Il motivo è che i due stavano insieme ai tempi delle medie, e mentre parlano, Yuu dice a Miki di essersi accorto che la ragazza era sveglia quando l'aveva baciata in infermeria.
Miki gli chiede perchè abbia fatto una cosa del genere e lui le risponde "perchè mi piaci", ma la ragazza, pensando di essere presa in giro, gli molla uno schiaffo.
Ben presto tutto il liceo Toryo inizia a parlare dell'appuntamento di Yuu e Miki al luna park, e Ginta si dimostra estremamente geloso. Meiko si arrabbia e dice al ragazzo che non abbia nessun diritto visto il modo in cui ha trattato Miki e lo intima di lasciarla in pace.
Ginta rimane solo con Miki alla fine del turno di pulizie e parla con lei di una pubblicità di caramelle che avrebbero il "sapore di un bacio" e improvvisamente le chiede "Facciamo una prova?".
Miki, pensando che lui stia solo scherzando, gli risponde di sì, ma Ginta la bacia davvero! Miki per tutta risposta lo schiaffeggia e da quel momento inizia a evitarlo.
Miki approfitta dell'incontro con Arimi per sfuggire al ragazzo. Parlando con lei viene a sapere che era stata Arimi a convincere Yuu, il qual fino ad allora aveva sempre respinto ogni ragazza, a uscire con lei per un po' prima di decidere se stare assieme o no. Dopo tre mesi di frequentazione però l'aveva scaricata.
Tornata a casa, Miki trova Ginta ad aspettarla davanti al portone e il ragazzo le rivela cosa era successo veramente ai tempi delle medie: la lettera di Miki era finita per errore in una rivista che Ginta aveva ricevuto in prestito ed era perciò stata trovata dal proprietario del giornale che aveva iniziato a leggerla ad alta voce. Ginta, imbarazzato, aveva finto di non essere interessato a Miki, ma adesso può rivelarle che in realtà già allora era innamorato di lei e che anche adesso non ha smesso di amarla.