.:Wataru Yoshizumi:.



Wataru Yoshizumi č nata a Tokyo il 18 giugno del 1963 e debutta per la prima volta grazie alla storia "Radical Romance" pubblicata nel 1984.
Ha sempre pubblicato i suoi manga sotto il marchio Ribbon Mascot Comics.
Dopo il volume "Quartet Game" del 1988, che raccoglie alcune storie brevi, la mangaka arriva al successo con il manga in 9 volumi "Handsome-na kanojo" ("Una ragazza affascinante"), che narra le avventure di Mio Hagiwara, una quattordicenne che alterna la scuola alla sua attivitā di attrice. L'opera successiva, "Marmalade Boy", č quella che consacra definitivamente il successo di Wataru.
Dopo aver concluso, all'ottavo volumetto, la storia di Miki e Yuu, la Yoshizumi si dedica a una storia piuttosto breve, composta di 2 soli volumi: si tratta di "Kimishika iranai" ("Solamente tu"), che presenta nuovamente una storia sentimentale. Segue "Mint-na bokura" ("Cuore di menta"), i protagonisti sono Noel e Maria, 2 gemelli di 13 anni. L'opera successiva di Wataru, in 3 volumetti, si intitola "Random Walk" e torna ad avere come protagonista una ragazza adolescente, il cui nome č Yuka. Attualmente č appena finita, come sempre sulla rivista Ribon, la serializzazione di "Ultra Maniac", di cui sono usciti in totale 5 volumi. ("Streghe per amore"). Da Ottobre la Yoshizumi inizierā la sua nuova opera "Datte sukinandamon".