.:Fate:.




Le fate sono creature fantastiche che possono assumere diverse forme a seconda del luogo o del momento o di chi sta loro dinnanzi.
I loro corpi sono fatti di una materia sensibile e fluida, che può prendere qualsiasi forma.
Il termine FATA deriva dall'antico "faunoe o fatuoe", che significa creatura selvatica, abitante nel mondo naturale, ma anche dal latino " fatum ", cioè destino.
Nella realtà esse si mostrano sotto forma di splendide sfere di luce pulsante di vari colori che vanno dal bianco, all'azzurro, al violetto con sfumature d'oro e d'argento.
Le fate sono emanazione della forza della natura e traggono il loro aspetto dai quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco.
Sono dotate di staordinari poteri magici.Hanno quasi sempre un carattere particolarmente benevolo, gentile e generoso. Spesso corrono in aiuto di coloro che sono ingiustamente accusati, di chi è perseguitato dalla sfortuna, di chi ha subito un torto, di chi non riesce a portare a termine un compito o di chi ha un dispiacere nel cuore.
Le fate sono attratte da ogni forma di creatività: il canto, la filatura, la pittura, la scrittura, la coltivazione dei fiori, e soprattutto dalle emozioni profonde.