.:Bambi:.


In un bellissimo giorno di primavera nacque uno stupendo cerbiatto che fu battezzato Bambi, il "Principe della Foresta". Quando il piccolo divenne più grande, sua madre venne brutalmente uccisa da un cacciatore.
Bambi non rimase mai solo, perchè a suo fianco aveva i suoi amici Tippete, il coniglietto, e Fiorellino, la puzzola. Con i suoi amici il piccolo cerbiatto si divertiva a cogliere fiori, a pattinare sul ghiaccio e a rincorrere farfalle. Un bel giorno Fiorellino si innamorò di una puzzola, ma Bambi e Tippete lo giudicarono male e decisero che mai avrebbero perso la testa per una femmina. Ma ben presto anche Tippete si innamorò di una leprottina e Bambi prese una cotta per una bella cerbiattolina chiamata Occhidolci.
Un giorno Bambi combattè con un altro cervo per la sua innamorata e fortunatamente ebbe la meglio, dimostrando che era il più forte. Ma le disavventure non finirono, perchè una notte la foresta prese fuoco e Bambi, insieme a suo padre, il Re della foresta, corsero ad avvertire tutti del pericolo.
Per sfuggire all'incendio Bambi e gli altri scapparono al di là del fiume, dove tutti potavano essere al sicuro finchè le fiamme furono spente. Con l'arrivo della primavera Occhidolci diede alla luce due bellissimi gemellini e Bambi divenne "Il Re della Foresta".